La prima stagione di House of the Dragon è stata un successo assoluto. La serie ha riportato i fan a Westeros e all’incredibile mondo creato da George R.R. Martin. Nonostante molti abbiano abbandonato il franchise dopo essersi sentiti traditi dal finale della serie madre, il prequel ha battuto i record di audience per HBO e Max. Il pubblico è rimasto impressionato dalla trama, dalle interpretazioni e, naturalmente, dai draghi. Il reparto casting ha fatto un ottimo lavoro scegliendo attori importanti per tutti i ruoli, soprattutto quando si trattava di versioni più giovani e più vecchie degli stessi personaggi.
I primi cinque episodi della prima stagione di House of the Dragon hanno visto protagoniste Milly Alcock nel ruolo di Rhaenyra Targaryen ed Emily Carey in quello di Alicent Hightower. Le due hanno catturato il cuore degli spettatori, rendendo difficile il loro addio quando sono state sostituite.
Emily Carey ha parlato della sua esperienza in House of the Dragon e, purtroppo, non è stata del tutto positiva
Carey, che non riprenderà il ruolo di Alicent nella seconda stagione, ha recentemente parlato delle persone che l’hanno accusata di aver condizionato il personaggio col suo orientamento sessuale, il che è piuttosto scandaloso.
“In quanto persona queer, ho ricevuto un’enorme quantità di odio omofobico al limite del possibile su Internet. Ho ricevuto molti commenti che dicevano che avevo imposto il mio orientamento sessuale a questi personaggi. Il che è semplicemente assurdo, secondo me. Tutto quello che abbiamo detto è che se volevate vedere questa potenziale scintilla tra loro, potevate farlo”.
Carey si riferisce ai commenti fatti all’uscita della prima stagione di House of the Dragon in cui si parlava della complicata relazione tra Alicent e Rhaenyra. È comprensibile che la dinamica tra i due personaggi sia cambiata nel corso degli episodi. Anche nella situazione attuale, in cui i due sono in guerra l’uno contro l’altro, probabilmente c’è ancora una qualche forma platonica d’amore tra loro.
L’attrice continua poi:
“Si tratta di una storia che si colloca tra il platonico e il romantico”, ha detto la Carey. “Penso anche che a 14 anni non si sappia cosa significhino quelle parole. Non sai cosa significhino i sentimenti. È solo amore. È solo questo. Se si tratta di amicizia o di qualcosa di più, credo che dipenda da come lo si vuole vedere, ma di sicuro se ne è parlato“.
La sua valutazione della relazione tra Alicent e Rhaenyra era assolutamente corretta e sembrava essere esattamente ciò che gli sceneggiatori di House of the Dragon volevano ottenere. C’è molto amore tra i due personaggi, forse più che in una relazione strettamente platonica, e molta gelosia. È questo che rende la loro dinamica così complicata e interessante.
Fin dall’inizio, Alicent è invidiosa dello status di Rhaenyra e a volte è difficile capire se voglia essere Rhaenyra o se voglia stare con lei. Probabilmente si tratta di un mix di entrambe le cose.
E voi, cosa ne pensate?