Vai al contenuto
Home » News

Un’attrice di House of the Dragon cancella il profilo Twitter: «Gli hater possono sopraffarti»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

House of the Dragon, l’attesissimo spin-off di Game of Thrones, è finalmente arrivato su HBO Max (e da noi su Sky Serie e NOW). La prima puntata era stata già guardata in anteprima dai critici americani che l’avevano promossa a pieni voti e avevano fatto delle recensioni molto entusiaste. Ora che abbiamo potuto guardare con i nostri occhi il primo episodio, abbiamo capito che ci troviamo di fronte a un prodotto di alto livello che ci farà dimenticare il calo delle ultime stagioni di Game of Thrones. Tuttavia House of the Dragon è stata inevitabilmente travolta anche da qualche polemica per via della scelta di far interpretare a degli attori neri i membri della Casa dei Velaryon. I creatori della serie tv hanno spiegato le motivazioni che si nascondono dietro questa scelta, eppure questo non ha placato la polemica. Ma c’è stata anche un’altra giovane star di House of the Dragon, Emily Carey, che è stata bersagliata dagli spettatori per via di alcune sue dichiarazioni.

L’interprete di Alicent, è stata costretta a cancellare il suo profilo Twitter a causa degli attacchi degli hater.

La giovanissima Emily Carey presta il volto all’interno della serie ad Alicent Hightower da giovane, mentre da adulta è Olivia Cooke a vestirne i panni. Questo personaggio, la donna più bella dei Sette Regni, ci regalerà molte sorprese e si dimostrerà molto più spietata e intelligente di quanto ci potremmo aspettare. Emily Carey all’evento organizzato al Comic-Con di San Diego per pubblicizzare la serie qualche mese fa ha riservato al suo personaggio parole di stima. Ha detto che per poterlo interpretare meglio ha scritto un diario dedicato ad Alister nel quale ha cercato di capire le sue ragioni. In questo modo gli ha dato una storia più realistica e l’ha resa più umana ai suoi occhi. Queste parole però non sono per nulla piaciute ai fan di House of the Dragon che, avendo letto il libro e conoscendo la condotta di Alister, l’hanno accusata di volerne difendere il comportamento. I fan dei libri di George RR Martin hanno quindi cominciato a bersagliarla di commenti negativi, spingendo Emily Carey a chiudere il suo profilo Twitter lo scorso luglio (che ora ha riattivato).

Ne ha parlato di recente la star in un’intervista rilasciata a News.com.au nella quale ha anche ammesso di non aver cambiato idea sul suo personaggio. Ecco cosa ha detto:

“Continuo a confermare ciò che ho detto. Alicent non è un personaggio cattivo. Quando la incontriamo, è solo una bambina, un prodotto del patriarcato. Aspettate e vedrete. Forse riuscirete a simpatizzare con lei”

Emily Carey ha spiegato anche le motivazioni che l’hanno portata a cancellare il profilo Twitter a luglio:

“Amo i social media. Ho 19 anni, quindi uso i social da quando ero una ragazzina. Sono consapevole che l’odio che arriva è solo una persona dietro a una tastiera. Ma devo dire che dopo il Comic-Con ho cancellato Twitter perché gli hater erano in tanti e facevano tanto rumore. A volte può sopraffarti. Dopo il Comic-Con c’era tanto rumore, ma ciò che ho trovato adorabile è che molti fan hanno notato che ho cancellato Twitter e mi hanno raggiunto su altre piattaforme social, solo per sincerarsi che stessi bene. Da quel momento in poi, ho avvertito vibrazioni positive. Rispetto l’opinione dei fan e credo che la maggior parte della fanbase ci abbia accolto calorosamente.

Leggi anche – House of the Dragon: la serie sarà influenzata dalle polemiche sul finale di Game of Thrones?