La vita di Emma D’Arcy è cambiata grazie al grande successo di House of the Dragon. Nel 2022, infatti, la prima stagione dello spin-off di Game of Thrones ha convinto sia la critica che il pubblico.
Questa estate è andato in onda su Sky il secondo ciclo di episodi, che ha proseguito il racconto della guerra civile che ha portato alla fine della casata dei Targaryen.Tra i più feroci critici di House of the Dragon 2 è spuntato un nome piuttosto inaspettato: George R.R. Martin. Lo scrittore ha rivelato cosa è andato storto con la serie tv: «Molte cose non sono state dette». Nonostante questo, la HBO sta proseguendo con i piani originali: ha rinnovato la serie tv per una nuova stagione. Inoltre il co-creatore ha rivelato quante stagioni avrà il prequel di Game of Thrones e quando verrà prodotta la terza stagione. La serie tv ha cambiato la vita dei suoi interpreti, che in poco tempo hanno visto la loro vita cambiare.
Per fortuna Emma D’Arcy ha raccontato che, quando è entrata nel cast di House of the Dragon, ha potuto contare sull’appoggio di Emilia Clarke.
Sostenersi a Hollywood è molto importante ed Emilia Clarke ha mostrato di saper essere generosa con una collega. Quando Emma D’Arcy ha ottenuto il ruolo di Rhaenyra Targaryen in House of the Dragon, la star di Game of Thrones le ha offerto una serie di consigli utili per affrontare la situazione. L’ha invitata a cena e le ha raccontato come sarebbe cambiata la sua vita e il tipo di pressione a cui sarebbe stata sottoposta. Lo ha raccontato Emma D’Arcy nel corso di una puntata del podcast Happy Sad Confused con Josh Horowitz:
“Sì, ho diviso il pasto con Emilia. È stata così generosa. È stato bello in realtà trascorrere una serata così piacevole. Emilia è incredibilmente sincera, super sincera. E i suoi consigli sono stati fantastici, perché erano sia ampi, sia molto saggi, dato che riguardavano il tipo di cambiamento psichico che stavo per subire.“
Emilia Clarke le ha anche regalato una serie di dritte utili affinché potesse prepararsi a quello che la attendeva. Dai fastidi della parrucca alla pressione dei media: l’attrice l’ha preparata su tutto. Emma D’Arcy ha spiegato: “Ma anche consigli pratici. Tipo ricordo davvero che diceva qualcosa del tipo ‘la tua roulotte è il tuo spazio, decorala, usala’. Sai, sono piccole cose. Abbiamo parlato degli aspetti pratici dell’indossare una parrucca ogni giorno, cosa fa al cuoio capelluto, i problemi che avrai, è stato davvero bello. Le cose vere. Voglio dire, mi sento fortunata perché penso che sperimentiamo una frazione del battesimo del fuoco- senza voler fare una specie di gioco di parole sui Targaryen- che ha attraversato Emilia. Ma anche così, suppongo, che ti rendi conto che entri in qualcosa con una storia che ti precede.”