House of the Dragon 2 è la novità più attesa dell’estate. La prima puntata della nuova stagione debutterà il prossimo 17 giugno su Sky e NOW.
Lo spin-off di Game of Thrones intende raccontare gli eventi che hanno dato il via alla guerra civile, conosciuta come la Danza dei Draghi. Dopo il successo della prima stagione, tutti gli occhi sono puntati sui nuovi episodi che arriveranno nei prossimi giorni. A marzo sono stati pubblicati i 3 trailer della seconda stagione, che hanno annunciato la data di uscita ufficiale. Dopo il maestoso finale del primo ciclo di episodi, in House of the Dragon 2 partirà finalmente lo scontro, che promette di regalare innumerevoli colpi di scena. Un altro trailer infatti ha permesso al pubblico di dare una prima occhiata agli intrighi e alle battaglie, che saranno al centro della nuova stagione. Nelle puntate in arrivo Ewan Mitchell tornerà a calarsi nei panni del villain Aemond Targaryen.
Proprio l’attore di House of the Dragon ha fatto una rivelazione che ha stupito il pubblico. Ewan Mitchell ha spiegato, infatti, perché non ha mai guardato Game of Thrones.
Nel corso di un’intervista, rilasciata a ComicBook.com, il giornalista gli ha chiesto con quale personaggio della serie madre il suo Aemond Targaryen avrebbe potuto avere una conversazione interessante. È stato a quel punto che l’attore ha rivelato di essersi rifiutato di guardare Game of Thrones. Per quale motivo non ha voluto mai guardare la famosa serie tv fantasy? La star di House of the Dragon ha detto che non voleva che la sua performance fosse influenzata dal confronto con Game of Thrones. Ecco cosa ha detto:
“Non ho mai visto Game of Thrones. Ho una confessione da fare. Non l’avevo mai visto prima di ottenere il ruolo di Aemond Targaryen. E ho deciso di non vederlo, dopo essere entrato nel cast di House of the Dragon. Semplicemente non volevo che influenzasse la mia performance in alcun modo, sia consciamente che inconsciamente. Volevo rimanere lontano da questo mondo per poter portare qualcosa di nuovo, e credo che anche per questo Aemond è unico nel suo genere.“
Il confronto con una serie tv che aveva avuto un tale successo era motivo di preoccupazione per molti degli attori del cast. Anche Matt Smith aveva paura del paragone con Game of Thrones perché riteneva che quello fosse stato un caso più unico che raro. Proprio per questo motivo aveva pensato di rifiutare il ruolo di Daemon Targaryen. Ha spiegato: “Non sarà mai più possibile ricreare il fenomeno di Game of Thrones, l’amore e l’affetto degli spettatori e la grandezza che ha raggiunto quello show. House of the Dragon non sarà mai così, perché quello è stato un caso più unico che raro.“ Pare però che in House of the Dragon 2 il legame con la serie tv originale sarà più saldo che mai. Il cast infatti ha annunciato: «Si rifarà a Game of Thrones»