House of the Dragon, l’attesissimo prequel di Game of Thrones, sta finalmente per arrivare sui nostri schermi. Dopo che il finale della serie originale è andato in onda nel 2019, il primo episodio della nuova serie arriverà su HBO Max (e in contemporanea in Italia su Sky e Now) il 21 agosto. In attesa di scoprire se questa nuova serie riuscirà a far dimenticare a tutti l’ultima fallimentare stagione di Game of Thrones, sono iniziate ad arrivare le prime entusiastiche recensioni da parte della critica. Anche George RR Martin, l’autore della saga fantasy, ha avuto la possibilità di vedere in anteprima la serie e l’ha promossa a pieni voti. In questi giorni gli sceneggiatori e gli attori della serie hanno rilasciato molte interviste per pubblicizzare la serie tv, dandoci diverse anticipazioni. Uno degli sceneggiatori ad esempio ha detto che la storia di House of the Dragon somiglia molto a quella di Succession ma con l’aggiunta dei draghi.
Ora una nuova gustosa anticipazione su House of the Dragon arriva da George RR Martin.
In un’intervista rilasciata a Vanity Fair George RR Martin e Ryan J. Condal hanno parlato delle prime impressioni che i giornalisti hanno avuto, mentre guardavano in anteprima il primo episodio di House of the Dragon. Hanno entrambi convenuto che c’è stata una scena che ha scatenato più delle altre le reazioni degli spettatori: la nascita del principe Baelon. Secondo quanto ha affermato il co-creatore della serie, Ryan J. Condal, vedremo questo momento nel primo episodio e “ci strapperà il cuore e lo getterà per terra”. George RR Martin ha detto che questa sequenza potrebbe essere paragonata per la sua carica emotiva a quella delle Nozze Rosse che abbiamo visto in Game of Thrones:
“Quella scena è… Non vuoi usare la parola ‘piacevole’ per una scena del genere, ma è incredibilmente potente. È viscerale e ti strapperà il cuore e lo getterà sul pavimento. Ha il tipo di impatto che ha avuto la scena delle Nozze Rosse in Game of Thrones. È una scena ben fatta su qualcosa di orribile“.
L’autore della saga ha ricordato il massacro avvenuto nel nono episodio della terza stagione di Game of Thrones (che viene ricordato con il nome di Nozze Rosse) che è stato senza dubbio uno dei momenti più scioccanti della serie. Inoltre ha anticipato che in House of the Dragon dovremo prepararci a vedere scene emotivamente intense già fin dal primo episodio. Nella prima puntata a quanto pare verrà mostrata la nascita dell’erede dei Targaryen che avrà tanta importanza nell’evoluzione della storia di questa casata, dal momento che innescherà una guerra di successione. Ormai mancano poche ore e potremo finalmente vedere il primo episodio di House of the Dragon: siete pronti?