È partita da poche settimane la messa in onda della seconda stagione di House of the Dragon, e come era immaginabile, non sta deludendo le aspettative degli spettatori.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Ambientata 172 anni prima della nascita di Daenerys Targaryen, House of the Dragon racconta gli eventi che hanno portato alla fine di questa Casata. Il successo della prima stagione ha stupito tutti, persino un attore come Matt Smith che aveva un po’ paura del paragone con Game of Thrones. Dopo i risultati ottenuti nel 2022, il pubblico era curioso di scoprire se la seconda stagione si sarebbe dimostrata all’altezza. E invece House of the Dragon ha alzato addirittura la posta in gioco, in particolar modo nel terzo episodio (leggi qui la nostra recensione). Vi abbiamo già parlato del cameo a sorpresa e della straordinaria interpretazione di Matt Smith, che ha fatto emozionare tutta la troupe.
Ma nel terzo episodio della seconda stagione di House of the Dragon c’è stato un dettaglio che ha fatto sobbalzare i fan di Game of Thrones (e infuriare Hannah Waddingham).
Nel corso della puntata di House of the Dragon Rhaenyra Targaryen, ha deciso di travestirsi per riuscire a raggiungere Approdo del Re e parlare con Alicent Hightower senza essere notata da occhi indiscreti. La scelta dell’abbigliamento però ha sorpreso il pubblico, che non ha potuto fare a meno di notare un rimando a una delle scene più memorabili di Game of Thrones. L’abito indossato da Rhaenyra Targaryen in House of the Dragon è lo stesso che Septa Unella ha esibito nell’indimenticabile camminata della vergogna.
Guardando Rhaenyra camminare per Approdo del Re, il pubblico ha ricordato la scena in cui Cersei Lannister è stata costretta a sfilare nuda per le strade di Approdo del Re. La scelta dell’outfit non è passata inosservata ad Hannah Waddingham, l’attrice che ha interpretato sullo schermo Septa Unella. La star di Ted Lasso ha commentato una foto postata su Instagram dall’account ufficiale di House of the Dragon, rivolgendosi direttamente a Rhaenyra:
“Quello è il MIO vestito. Toglilo immediatamente!!!” #dingshamedingshame”
L’hashtag, che ha deciso di usare, serviva proprio ad omaggiare la famosa Walk of Shame. E a proposito di questa sequenza, sapete che il corpo nudo, che appare in scena, è quello di una controfigura e non di Lena Headey? L’attrice si è infatti rifiutata di girare nuda quella iconica scena di Game of Thrones, ritenendo che fosse troppo. Ha spiegato: “Il pensiero di restare nuda per tre giorni e riuscire comunque a mantenere la sua compostezza… penso che mi sarei sentita molto arrabbiata. Non volevo essere arrabbiata. Non penso che Cersei sarebbe dovuta apparire arrabbiata in scena. Sono sul set ogni anno, ho dei figli e quella cosa per me era semplicemente oltre il limite.”