Vai al contenuto
Home » News

House of the Dragon: Matt Smith svela chi vincerebbe in uno scontro tra Daemon Targaryen e Jon Snow

Daemon House of the Dragon - Jon Game of Thrones
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones (che è tra le migliori serie tv fantasy di sempre), ha catturato l’attenzione di spettatori in tutto il mondo. Protagonista della serie è la casata dei Targaryen, e in particolare il periodo della Danza dei Draghi, ovvero la guerra tra Rhaenyra Targaryen Aegon Targaryen per la successione al trono del padre Viserys I.

Nel cast della serie troviamo anche Matt Smith, diventato noto per aver interpretato l’Undicesimo Dottore in Doctor Who e ora interprete di Daemon Targaryen. In una recente intervista per promuovere la seconda stagione di House of the Dragon, l’attore ha parlato della serie e ha risposto alla domanda: chi vincerebbe in uno scontro tra il suo personaggio e Jon Snow?

Chi vincerebbe tra Daemon Targaryen di House of the Dragon e Jon Snow di Game of Thrones?

Matt Smith è stato ospite del talk show di Jimmy Fallon, The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, e ha rivelato di aver conosciuto George R.R. Martin e Kit Harington prima di essere stato scelto per la serie prequel della saga.

Inoltre ha risposto alla domanda postagli da Fallon: chi vincerebbe in uno scontro tra Daemon e Jon Snow? Smith ha dichiarato senza esitazioni:

“Andiamo, Jimmy! Chi vincerebbe in uno scontro tra Jon Snow e Daemon? Amico, io ho un drago! Ho molto rispetto per Jon Snow. Kit Harington, una persona squisita. Ma non fraintendetemi, lo distruggerei! Ho un drago!”

Nel video puoi vedere l’intervista.

In un’altra recente intervista, Smith ha parlato del destino di Daemon nella seconda stagione, affermando che «Sarà perseguitato dai suoi demoni».

L’arrivo della seconda stagione

Nella seconda stagione di House of the Dragon continuerà la storia: a Westeros sta per scoppiare una sanguinosa guerra civile, con il Consiglio dei Verdi e quello dei Neri che combattono rispettivamente per Re Aegon e per la Regina Rhaenyra. Il regno si spaccherà in due quando tutti dovranno scegliere quale fazione sostenere.

Il trailer ufficiale ci ha mostrato intrighi, battaglie e draghi. La stagione arriverà il 17 giugno su Sky Italia e in streaming su NOW.

Nel cast insieme a Smith ritroviamo anche Olivia Cooke (regina Alicent Hightower), Emma D’Arcy (regina Rhaenyra Targaryen), Eve Best (principessa Rhaenys Targaryen), Steve Toussaint (Lord Corlys Velaryon), Fabien Frankel (Ser Criston Cole), Ewan Mitchell (Principe Aemond Targaryen), Tom Glynn-Carney (Re Aegon II Targaryen), Sonoya Mizuno (Mysaria), Rhys Ifans (Ser Otto Hightower), Matthew Needham (Lord Larys Strong).