Vai al contenuto
Home » News

House of the Dragon – Ryan Corr paragona Harwin Strong a Oberyn Martell

Harwin Strong (House of the Dragon) - Oberyn Martell (Game of Thrones)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

House of the Dragon è il prequel di Game of Thrones (che è tra le migliori serie tv fantasy di sempre).

Torniamo a Westeros, protagonista è la casata dei Targaryen, da cui discende Daenerys Targaryen. In particolare la serie si focalizza sul periodo della Danza dei Draghi, ovvero la guerra tra la principessa Rhaenyra Targaryen e il suo fratellastro Aegon Targaryen per la successione al trono del padre Viserys I.

House of the Dragon è uno spinoff di Game of Thrones perciò è naturale che si facciano riferimenti e confronti tra le due serie, sia da parte dei fan sia nelle interviste degli attori.

Così è stato per Ryan Corr, interprete di Harwin Strong. In una recente intervista l’attore ha paragonato il suo personaggio a Oberyn Martell, personaggio di Game of Thrones interpretato da Pedro Pascal.

ATTENZIONE: Ci sono spoiler sia su House of the Dragon sia su Game of Thrones

Harwin Strong e Oberyn Martell: personaggi presenti in pochi episodi, ma di grande impatto

Durante un’intervista con The A.V. Club Ryan Corr ha parlato della sua esperienza di House of the Dragon, breve ma intensa. Infatti il suo personaggio ha ricevuto riscontro positivo da parte degli spettatori, cosa che viene sottolineata nell’intervista.

Corr sottolinea la somiglianza con Oberyn Martell di Game of Thrones: così come Harwin Strong, anche Oberyn è un personaggio presente per poco tempo, prima della sua morte, ma capace di avere un grande impatto sugli spettatori.

Corr afferma:

“Questo è il più grande complimento che puoi ricevere, il fatto che riesca a a raggiungere gli spettatori. Ho parlato con [gli showrunner] Miguel [Sapochnik] e Ryan [Condal] già all’inizio. Mi sembra sia stato Ryan a parlarmi del personaggio di Pedro Pascal [in Game Of Thrones], la Vipera Rossa, e di come sia rimasto nella serie per poco tempo ma la sua presenza sia rimasta a lungo dopo la sua morte e nella serie. Ovviamente sono due personaggi molto diversi, ma il loro impatto sul pubblico è simile.”

Oberyn è un personaggio motivato dal desiderio di vendetta nei confronti di Gregor Clegane “La Montagna”, che ha ucciso la sorella e i nipoti di Oberyn. La Vipera Rossa muore in un combattimento proprio contro La Montagna.

Di Harwin Strong vediamo la sua intesa, implicita, con Rhaenyra e l’amore e l’attenzione nei confronti dei suoi figli biologici, Jacaerys e Lucerys, che ufficialmente sono figli del primo marito di Rhaenyra, ovvero Laenor Velaryon. Harwin muore insieme al padre in un rogo a Harrenhal orchestrato da Larys Strong, fratello di Harwin.

Corr afferma di aver voluto esplorare altre idee di forza oltre la forza fisica. Dice: “La forza nell’onore e la forza nell’amore per una famiglia e la volontà di fare un passo indietro nel mondo in cui ci si trova. Ho avuto un padre meraviglioso che mi è sempre stato vicino, che ha sempre detto a me e mia sorella: ‘Sapete, la mia vita siete voi, ragazzi’, e lo ha dimostrato e vissuto. E ho cercato di portare quest’idea nel mio personaggio”.

Tra il quinto e il sesto episodio di House of the Dragon c’è stato un salto di 10 anni nella trama. Nell’intervista si fa notare come abbiamo perso molte vicende degli Strong durante questo lasso di tempo. Corr commenta:

“Quando mi hanno chiamato mi hanno detto: ‘Sei in Game of Thrones!’ e io ero tipo: ‘Sì!’. E poi: ‘Ma morirai nell’episodio sei’. Quindi io lo sapevo dall’inizio. Ovviamente avrei voluto esplorare la relazione tra Rhaenyra e Harwin e come potrebbe essere successo e magari anche parlare di Harwin nelle Cappe Dorate, la Guardia Cittadina di Approdo del Re. Ma in relazione alla storia che stiamo raccontando e agli anni che occupa, è normale che abbiamo dovuto fare salti temporali”.

Che ne pensate delle parole di Corr?

House of the Dragon va in onda su HBO. In Italia trovi gli episodi su Sky e su Now.