Dopo tante lodi, George R.R. Martin si è scagliato contro House of the Dragon, dicendo che a sua detta sta ignorando il canone. Purtroppo le cattive notizie non arrivano mai da sole, e infatti sono molti i film e le serie tv che questa settimana verranno eliminati dalle piattaforme streaming di Netflix e Amazon Prime Video. Queste e molte altre ancora solo le 7 pessime notizie sulle serie tv con cui purtroppo dobbiamo fare pace questa settimana.
1. House of the Dragon – George R. R. Martin si scaglia contro la serie: «Ignora il canone»
A far arrabbiare lo scrittore è stato il fatto che House of the Dragon stia mostrando i draghi come delle creature nomadi. Secondo quanto ha scritto in un post del suo blog, la rappresentazione televisiva sta ignorando completamente il canone:
“[La serie] ignora il canone, e il mondo che hai creato si strappa come dei fazzoletti. Pensateci. Se i draghi fossero nomadi, avrebbero infestato metà di Essos e la Maledizione ne avrebbe uccisi solo alcuni. Allo stesso modo, i draghi di Westeros raramente si allontanano da Roccia del Drago. Altrimenti, dopo trecento anni, ci sarebbero stati draghi in tutto il regno e ogni casata nobile ne avrebbe avuto alcuni.
2. Halo è stata ufficialmente cancellata dopo sole 2 stagioni
Purtroppo, come spesso accade, non sono stati del tutto chiariti i motivi di questa decisione. “Paramount+ può confermare che ‘Halo’ non andrà avanti con una terza stagione sulla piattaforma“, ha dichiarato un portavoce della piattaforma streaming. “Siamo estremamente orgogliosi di questa serie ambiziosa e vorremmo ringraziare i nostri partner alla Xbox, alla 343 Industries e alla Amblin Television. Insieme allo showrunner e produttore esecutivo David Wiener, ai suoi colleghi produttori esecutivi, all’intero cast guidato da Pablo Schreiber come Master Chief e la fantastica crew per tutto il loro eccezionale lavoro. Auguriamo a tutti il meglio per il futuro“.
3. Laura Dern fu costretta ad abbandonare l’università per recitare in Velluto Blu
Laura Dern lo ha raccontato in una puntata del podcast Where Everybody Knows Your Name:
“Dissi che avevo quest’opportunità e lui rispose che avrebbe dato un’occhiata al copione se avessi voluto consegnarglielo ma non avrei ottenuto il congedo perché non era un’emergenza medica. Mi disse che se avessi fatto questa scelta non sarei stata più la benvenuta alla UCLA, e sarei stata espulsa. E in secondo luogo, disse che dopo aver letto il copione sarebbe stato folle da parte mia rinunciare alla mia istruzione universitaria per quello. Ovviamente, era un copione incredibilmente scioccante. Concluderò dicendo che se oggi vuoi ottenere un master in cinema in quella scuola, quando scrivi una tesi ci sono tre film che devi studiare. Indovinate qual è uno di questi?”
4. Game of Thrones – Iwan Rheon ha rivelato gli insulti di alcuni fan dopo il suo ruolo
In un’intervista con CBR in occasione della sua nuova serie Those about to die su Prime Video (qui la nostra recensione), Iwan Rheon ha parlato di come i fan si approcciano a lui, dato che in Game of Thrones ha interpretato un personaggio molto negativo e molto odiato.
“La gente generalmente sa che sono un attore, spero. Sì, mi dice: “Ti odio, str***o”, ma è sempre un po’ ironico. Non ho davvero alcun problema.
Ma suppongo che se una persona pensasse davvero che io sia il mio personaggio, non verrebbe da me e non mi parlerebbe. Perché davvero non vuoi parlare con qualcuno come Ramsay Bolton. È anche rischioso.”
5. The Big Bang Theory – Chuck Lorre non ha buone notizie sul terzo spin-off
Chuck Lorre, ideatore della serie, ha rivelato a Variety che il terzo spin-off di The Big Bang Theory, ancora senza titolo, è nelle sue fasi iniziali. Non si hanno infatti altri aggiornamenti in merito a questa serie tv. Lorre dice:
“È ancora in fase di lavorazione. Eternamente in lavorazione. È ancora in fase embrionale.“
Per il sì o per il no, purtroppo ci toccherà aspettare ancora molto.
6. Amazon Prime Video, tutte le CANCELLAZIONI di questa settimana: addio a 2 Serie Tv e 35 film!
Amazon Prime Video, come ormai sapete bene, ogni settimana cancella alcune serie tv e alcuni film dalla sua piattaforma. Lo fa ogni mese, e ne parliamo in questa rubrica, ma è possibile che rispetto alle cancellazioni annunciate a inizio mese se ne aggiungano altre durante le settimane del mese stesso: ecco infatti cosa succederà in questi 7 giorni, coi contenuti eliminati dal 29 Luglio al 4 Agosto 2024!
7. Netflix, tutte le CANCELLAZIONI di questa settimana: addio a 2 Serie Tv e 23 film!
Questa settimana saranno molti i film e le serie tv che purtroppo abbandoneranno la piattaforma streaming, ecco un piccolo assaggio:
InuYasha – Serie Tv (31 luglio)
Inuyasha: The Final Act – Serie Tv (31 luglio)
American History X – Film (31 luglio)
Midsommar – Il villaggio dei dannati – Film (31 luglio)
Redemption Day – Film (31 luglio)
The Peacemaker – Film (31 luglio)
Total Recall – Atto di forza – Film (31 luglio)
Per scoprire tutte le altre cancellazioni clicca qui