Nonostante si sia conclusa da ormai due settimane, House of the Dragon è ancora sulla bocca di tutti. Tra chi giura che non la vedrà mai nonostante la clamorosa accoglienza del pubblico – coff coff Jon Snow – e chi invece non ha apprezzato una delle scene più significative del finale di stagione, una cosa è certa: a ben vedere, il futuro di House of the Dragon è molto più solido di quello di Euphoria che, come leggerete sotto, non sa ancora che pesci pigliare nella costruzione della sua nuova stagione.
Ma bando alle ciance: ecco le 7 peggiori notizie che abbiamo raccolto nell’arco di questa settimana. Così, nel caso in cui vi foste persi qualche pessima notizia. VIA!
1. Kit Harington non guarderà mai House of the Dragon
Kit Harington ha parlato più volte di House of the Dragon dicendo che ha preso la decisione di non guardare mai lo show.
“Non riesco a guardarlo, credo sia perché ci ho passato troppo tempo” ha detto durante luna sua recente intervista, aggiungendo poi: “Ho sentito che è meraviglioso e sta andando molto bene, ma non credo che guarderò mai quella serie“. Dunque il successo di House of the Dragon è arrivato anche alle sue orecchie, ma nonostante ciò non ha scalfito la decisione dell’attore, che deciso precisa che no, non ha proprio intenzione di guardarlo. E vabbè, ce ne faremo una ragione Kit.
2. Hunter Schafer non sa se tornerà in Euphoria 3
Hunter Schafer ha ammesso di non sapere nulla in merito ai piani per la nuova stagione. Ha confessato anche che, dal momento che sono accadute molte cose spiacevoli negli ultimi anni, per lei sarebbe molto dura tornare sul set. Fa naturalmente riferimento in particolar modo alla prematura scomparsa del giovanissimo Angus Cloud, che interpretava Fezco. L’attrice di Euphoria ha raccontato:
“Non ho la minima idea di cosa stia succedendo. Potete chiedere letteralmente a tutto il cast. La verità è che è successo molto. Penso che tutti provino un certo senso di curiosità per sapere se dovremo fare la terza stagione. Ovviamente, sto ancora continuando a scervellarmi su cosa è successo e sulla perdita di persone che amavamo davvero e che facevano parte di questa famiglia e tutto il resto. Se dovessimo tornare indietro, sarebbe dura“.
Le parole dell’attrice potrebbero finire per deludere i fan che erano praticamente certi del ritorno del personaggio di Jules nella terza stagione di Euphoria. Hunter Schafer non ha tuttavia escluso completamente la possibilità di tornare a vestire i panni della ragazza per chiudere il suo arco narrativo.
3. House of the Dragon 2 – Il finale di stagione non piace a tutti. E scatena le polemiche sui social
Ebbene sì, su X alcuni utenti hanno infatti definito il finale di stagione di House of the Dragon 2 uno dei peggiori di sempre. Tra le tante polemiche, ne spicca una che rimanda alla profezia definita come Canzone del Ghiaccio e del Fuoco. Secondo questa nuova lettura, infatti, il prescelto non sarebbe Jon Snow, bensì Daenerys. Un cambiamento che non è stato affatto gradito dai fan della Serie Tv madre e dello spin off. A questo proposito è intervenuta la regista Geeta Vasant Patel, che ha colto l’occasione per difendere sia l’episodio finale che le intenzioni con cui ha deciso di portarlo avanti, mettendo un accento sul personaggio finalmente libero di Alicent. Qui le sue parole:
Onestamente non sapevo cosa aspettarmi. Non sapevo se sarebbe stata una battaglia o qualcos’altro. Probabilmente mi aspettavo una battaglia, solo da fan. Poi quando ho letto la sceneggiatura, sono rimasto piacevolmente sorpresa e felice, perché penso si sia data troppa importanza alle battaglie. Quel che è davvero interessante di questo episodio sono le relazioni. Sono i dialoghi, i colpi di scena, la relazione tra Daemon e Rhaenyra, e Rhaenyra e Alicent.Per me è stato molto emozionante concentrarmi sulla drammaturgia. Mi piace. Ero emozionata all’idea di scavare a fondo tutto ciò. Era una sfida: le persone si aspettavano una grande battaglia, come può
competere? Ma avendo fatto l’episodio 8 della stagione 1, sapevo che se avessimo seguito la sceneggiatura sarebbe stato grandioso
4. David Lynch – I problemi di salute lo costringono permanentemente a casa: «Sarebbe grave anche un raffreddore»
Come riporta CBR, David Lynch è stato recentemente intervistato dalla rivista Sight & Sound e ha rivelato di avere l’enfisema, malattia che lo ha costretto a limitare le sue attività esterne, rendendolo particolarmente vulnerabile a infezioni polmonari. Dice:
“Ho preso l’enfisema a causa del fatto che ho fumato molto quindi sono costretto a stare in casa, che mi piaccia o no. Per me ammalarmi sarebbe una cosa grave, anche solo prendendo un raffreddore.”
In un post social su X Lynch ha scritto:
“Signore e signori,
Sì, ho l’enfisema a causa dei tanti anni di fumo. Devo dire che mi è piaciuto moltissimo fumare, e adoro il tabacco – il suo odore, accendere le sigarette, fumarle – ma c’è un prezzo da pagare per questo piacere, e il prezzo per me è l’enfisema. Ho smesso di fumare ormai da più di due anni. Recentemente ho fatto molti esami e la buona notizia è che sono in ottima forma, a parte l’enfisema. Sono pieno di felicità e non andrò mai in pensione.
Voglio che sappiate che apprezzo davvero la vostra preoccupazione.“
Insomma, noi non possiamo fare altro che augurare a Lynch di stare bene. E sperare che possa riuscire a dedicarsi a dirigere un nuovo progetto da remoto.
5. The Witcher 4, Freya Allan «Io e Liam Hemsworth non abbiamo scene insieme»
Durante il Comic-Con, l’intraprendente Ciri in The Witcher 4, ha voluto inoltre informare i fan che il suo rapporto con Geralt, durante la quarta stagione sarà totalmente diverso da come lo immaginiamo: <<Non ci sarà alcun rapporto in questa stagione [tra Ciri e Geralt di Rivia]. Ciri sta seguendo il proprio percorso e lui sta facendo la stessa cosa, quindi dimenticatevi di Geralt. Questa è la situazione di Ciri ora. Ma come potrete vedere, non l’ho dimenticato del tutto. In un certo senso sono ancora con lui>>.
Comunque per The Witcher è stata già confermata una quinta stagione (che sarà l’ultima) e chissà se Geralt di Rivia e la coraggiosa Ciri non si ritroveranno nuovamente per chiudere un cerchio aperto ormai tanti anni fa.
6. Dal 13 al 18 agosto verranno cancellate ben 2 Serie Tv e 22 Film da Netflix!
Vi lasciamo qui alcuni dei titoli più significativi di questa settimana di cancellazioni:
14 Agosto (i seguenti contenuti non saranno più disponibili su Netflix dal 15 Agosto)
Profumo – Serie Tv
Footloose – Film
15 Agosto (i seguenti contenuti non saranno più disponibili su Netflix dal 16 Agosto)
47 Ronin – Film
Baby Boss – Film
Everest – Film
Il Gladiatore – Film
Il mondo perduto – Jurassic Park – Film
Jurassic Park – Film
Jurassic Park III – Film
Jurassic World – Film
Jurassic World – Il regno distrutto – Film
Spider-Man: Far from Home – Film
Per scoprire tutti gli altri titoli vi lasciamo la lista completa QUI.
7. Dal 13 al 16 agosto verranno cancellati ben 8 Film da Amazon Prime Video!
Ecco la lista integrale:
13 Agosto (i seguenti contenuti non saranno più disponibili su Amazon Prime Video dal 14 Agosto)
Fanboys – Film
Il dottor T e le donne (Dr. T & The Women) – Film
14 Agosto (i seguenti contenuti non saranno più disponibili su Amazon Prime Video dal 15 Agosto)
Ali – Film
L’ultimo anello della follia (Hide and Seek) – Film
Thirteen Days – Film
La Bambina Invisibile (Invisible Child) – Film
15 Agosto (i seguenti contenuti non saranno più disponibili su Amazon Prime Video dal 16 Agosto)
Non così vicino – Film
16 Agosto (i seguenti contenuti non saranno più disponibili su Amazon Prime Video dal 17 Agosto)
Aadai – Film