La seconda stagione del prequel di Game of Thrones della HBO, House of the Dragon, è ormai alle porte (Matt Smith, mesi fa, ne aveva forse rivelato il periodo). Ma la prima stagione ha ancora dei tesori nascosti da scoprire. Ci sono alcune scene eliminate che l’emittente televisiva non ha ancora mostrato. Ma adesso, dopo diversi mesi dalla sua conclusione, qualche immagine comincia a trapelare.
Per esempio, ricordate alla fine del secondo episodio della serie?
Quando il Re Viserys I Targaryen (Paddy Considine) decide di prendere come nuova sposa l’adolescente Alicent Hightower (Emiliy Carey), figlia del suo stretto consigliere Otto Hightower (Rhys Ifans) e migliore amica di sua figlia Rhaenyra Targaryen (Milly Alcock)? Rhaenyra sicuramente sì. Sebbene a questo punto Alicent faccia più o meno quello che le ordina il padre, la sua scelta di assecondare il matrimonio crea una frattura tra le due amiche. Rottura che avrà conseguenze devastanti negli anni a venire, in House of the Dragon.
In ogni caso, sono state tagliate alcune scene dalla fine dell’episodio di House of the Dragon. Alcune mostrano Rhaenyra e Alicent che si recano al bosco degli dei nella Fortezza Rossa e discutono su ciò che sta accadendo. In un’altra, Rhaenyra trattiene la sua rabbia e aiuta Alicent a prepararsi per il suo matrimonio.
Ora abbiamo immagini di come appariva la giovane Alicent nella sua veste nuziale:
La seconda stagione di House of the Dragon andrà in onda su HBO ed HBO Max quest’estate (e probabilmente su Sky Italia e sulla piattaforma streaming NOW, qui trovi la pagina dedicata). La serie televisiva sarà molto più breve rispetto alla prima stagione – otto episodi contro dieci – e probabilmente conterrà più scene eliminate. Speriamo che lascino il più possibile il materiale utile e che, se dovessero tagliare qualcosa, lo rilascino in altre forme: magari anche in episodi speciali.