Vai al contenuto
Home » News

CI SIAMO: House of the Dragon è stata già rinnovata per una 2a stagione

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il debutto di House of the Dragon era molto atteso, poiché gli spettatori erano ansiosi di vedere se il prequel di Game of Thrones fosse in grado di mantenere la qualità narrativa e l’intrigo della serie originale. Dopo una lunga attesa, lo spinoff ha debuttato domenica sulla HBO (e lunedì sulla piattaforma NowTv) e ha immediatamente conquistato gli spettatori (qui la nostra recensione). Personaggi come la principessa Rhaenyra (Milly Alcott) e Daemon Targaryen (Matt Smith) si sono subito distinti, mentre sono state incluse importanti rivelazioni di Game of Thrones. La HBO ha subito annunciato l’enorme risposta alla première: il primo episodio ha generato oltre 10 milioni di spettatori, la première più alta di sempre per uno show della HBO.

HBO ha deciso di rinnovare lo spinoff di Game of Thrones!

Dopo questa première da record, la HBO ha annunciato senza indugio che la seconda stagione è ufficialmente in programma. La notizia arriva prima del debutto del secondo episodio, che avverrà tra pochi giorni. Al momento non sono disponibili dettagli ufficiali su quando uscirà la seconda stagione, quando inizierà la produzione o quali membri del cast torneranno. Di seguito potete vedere il video di annuncio condiviso dall’account Twitter ufficiale di House of the Dragon:

Grazie al riscontro positivo e alla première da record, il rinnovo era chiaramente previsto. L’annuncio della HBO a questo punto potrebbe contribuire ad accelerare lo sviluppo della seconda stagione. Far decollare il primo spinoff di Game of Thrones e portarlo sugli schermi televisivi è stato un processo lungo, che ha incluso 10 mesi di riprese. La prima risposta alla serie prequel significa probabilmente che l’emittente non vuole aspettare troppo prima di dare al pubblico qualcosa di più. La seconda stagione di House of the Dragon può ora iniziare il suo sviluppo nella speranza di restringere la finestra di uscita a una data compresa tra il 2023 e il 2024.

Ciò significa anche che i piani dello showrunner Ryan Condal per più stagioni di House of the Dragon, che esplorano diverse epoche della dinastia Targaryen al potere a Westeros, possono iniziare a prendere forma. Naturalmente, chi ha familiarità con la storia stabilita da Martin nei libri sa dove la storia andrà a parare.

House of the Dragon – Lo showrunner dice che è come “Succession, ma con i draghi”