Vai al contenuto
Home » News

House of the Dragon – L’interprete di Aegon Targaryen ha recitato (anche) in una serie italiana

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ambientata 172 anni prima della nascita di Daenerys Targaryen, House of the Dragon racconta gli eventi che hanno portato alla fine di questa Casata.

Il successo della prima stagione ha stupito tutti, persino un attore come Matt Smith che aveva un po’ paura del paragone con la serie tv originale. Dopo i risultati ottenuti dal primo ciclo di episodi di House of the Dragon, le nuove puntate hanno diviso i fan e raccolto pareri contrastanti. In particolare l’ultimo episodio ha fatto arrabbiare un bel po’ di spettatori, dal momento che non ha regalato l’azione e l’adrenalina che aveva promesso. La regista è quindi intervenuta per difendere il finale di stagione: «Abbiamo puntato troppo sulle battaglie». Un personaggio che si è distinto particolarmente nel secondo ciclo di episodi è stato quello di Aegon Targaryen. Messo sul trono dalle macchinazioni della madre, ha scoperto di avere molto meno potere di quanto si sarebbe aspettato.

Grazie a questo personaggio di House of the Dragon abbiamo conosciuto il talento di Tom Glynn-Carney. Ma sapete che il pubblico lo aveva già visto in una serie tv italiana?

Erroneamente qualcuno potrebbe pensare che questo sia il primo grande ruolo che l’interprete inglese ha ottenuto nella sua carriera, ma non è affatto così. Dopo aver studiato recitazione presso la Guildhall School of Music and Drama, ha fatto il suo grande debutto televisivo apparendo nel longevo medical drama Casualty. Nel 2017 ha avuto la possibilità di recitare un piccolo ruolo nell’opera cinematografica di uno dei più stimati registi statunitensi: Christopher Nolan. È apparso quindi nell’ambizioso film di guerra Dunkirk nei panni di Peter, il giovane figlio di Mr. Dawson. In pochi ricordano però che nel 2021 ha recitato anche in una serie tv storica nata da una collaborazione tra l’Italia e l’Inghilterra.

Stiamo parlando di Domina, il drama storico basato sulla vita di Livia Drusilla, la moglie dell’imperatore romano Augusto. A interpretare la protagonista in questa ambiziosa produzione storica era Kasia Smutniak. La serie tv, andata in onda su Sky (e in streaming su NOW), poteva contare su un cast internazionale ricco di grandi nomi tra cui spiccavano Liam Cunningham e Isabella Rossellini. E ad interpretare l’uomo più potente di Roma da giovane in Domina era proprio Tom Glynn-Carney. Dunque già prima di House of the Dragon, l’attore si era calato in questa serie tv italiana nei panni di un ragazzo che sarebbe salito sul trono.

Domina
Tom-Glynn-Carney in Domina è Gaio Giulio Cesare Augosto (Ottaviano) da ragazzo

Tom Glynn-Carney riprenderà il ruolo di Aegon Targaryen anche nella terza stagione di House of the Dragon, che è già stata annunciata e che uscirà tra non prima di due anni. Il co-creatore inoltre ha rivelato anche quante stagioni avrà e quando verrà prodotta la terza stagione!