Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Il progetto di House of the Dragon, prossima serie televisiva prodotta e distribuita da HBO, si fa sempre più concreto per la gioia dei numerosi fan sparsi in tutto il mondo (potete scoprire il cast completo che vedremo sul piccolo schermo in questo nostro articolo). Lo show, che si baserà sul romanzo del 2018 dell’autore George R.R. Martin “Fire and Blood“, è stato ordinato direttamente in serie da parte dell’emittente televisiva nell’ottobre del 2019. La prima stagione di House of the Dragon avrà dieci episodi e sarà presentata al mondo nel 2022.
Il nuovo show condotto da Martin e Ryan J. Condal si svolgerà ben 200 anni prima degli eventi che abbiamo visto nella serie televisiva Game of Thrones e si concentrerà sulla famiglia Targaryen, che a questo punto siede ancora sul famoso Trono di Spade. Dai diversi dettagli rivelati nel corso degli ultimi due anni, vedremo una guerra civile fra i membri dei Targaryen conosciuta come la “Danza dei Draghi“, considerata come l’inizio della fine del loro lungo regno su Westeros. Le prime immagini hanno mostrato una serie di nuovi entusiasmanti personaggi (qui potete vedere le ultime foto trapelate dal set della produzione), e lo stesso Martin ha rivelato che House of the Dragon presenterà 17 draghi, in significativo aumento rispetto ai tre che hanno già fatto tappa nel corso delle otto stagioni di Game of Thrones.
HBO ha rilasciato un nuovo trailer di House of the Dragon, spin-off del celebre Game of Thrones
In queste ultime ore HBO ha voluto offrire un nuovo sguardo a una serie di membri chiave del cast, tra cui Matt Smith nei panni del principe Daemon, il fratello minore di Re Viserys I interpretato da Paddy Constantine. Si dice che Daemon sia un potente guerriero e abile cavaliere di draghi, e giocherà sicuramente un ruolo importante nella guerra a venire. Viene mostrato nel trailer con un aspetto molto severo, e una voce fuori campo che è probabilmente quella di Smith ricorda allo spettatore che i draghi, non i sogni, sono ciò che ha assicurato la dinastia Targaryen.
Qui sotto il teaser trailer:
Altrove nel video, i fan intravedono bene Emma D’Arcy nei panni della principessa Rhaenyra Targaryen, la figlia primogenita del Re, così come un’inquadratura di Costantine che impugna quella che presumibilmente è una spada d’acciaio di Valyria. Ci sono alcuni brevi frammenti di un combattimento, tra cui una giostra formale e un duello in un’armatura splendidamente decorata, e uno sguardo leggermente più lungo a una sala del Trono di Spade molto diversa da quello che gli spettatori di Game of Thrones sono abituati a vedere.
Insieme al Trono, che è fatto di spade fuse molto tempo fa dal fuoco del drago, ci sono molte altre lame che spuntano a caso sulla scala, aprendosi a ventaglio in una dimostrazione di potere decisamente inquietante.
Mentre molti fan della serie madre potranno sentire ancora un magone e fastidio riguardo la famosa conclusione avvenuta al termine dell’ottava stagione dello show, e potrebbero non essere sicuri di voler tornare a Westeros, vedere questo primo filmato della nuova serie della HBO è un’emozione innegabile.
Come prequel e spin-off c’è meno bisogno di avvicinarsi alla portata apocalittica di qualcosa come gli Estranei, anche se una guerra civile tra reali a cavallo di draghi non mancherà. E, con lo stesso Martin che garantisce l’autenticità al suo mondo di storie, la prima stagione di House of the Dragon potrebbe essere un emozionante promemoria di quanto grande possa essere uno show che farà le veci di Game of Thrones.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.