Vai al contenuto
Home » News

Continua la strage di cancellazioni: addio ad How I Met Your Father dopo 2 stagioni (col finale aperto)

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Eh sì, avete letto bene. How I Met Your Father, spin-off della popolare comedy del 2005 How I Met Your Mother con protagonista l’ex stella di Disney Channel Hilary Duff, è stato ufficialmente cancellato da Hulu dopo due sole stagioni. La notizia, riportata da TVLine, è arrivata meno di due mesi dopo l’uscita del finale della seconda stagione, debuttato negli USA l’11 luglio e rilasciato invece in Italia il 26 luglio su Disney+.

Uscita per la prima volta negli USA il 18 dicembre 2022 su Hulu – mentre per vederla su Disney+ in Italia abbiamo dovuto aspettare l’11 maggio – How I Met Your Father è ambientata circa otto anni dopo il finale di How I Met Your Mother, della quale ricalca la storyline principale ribaltandone però la prospettiva. Questa volta, infatti, la protagonista è una donna, Sophie, interpretata da Hilary Duff e da Kim Catrall nella versione adulta, che decide di raccontare al figlio la storia di come ha conosciuto suo padre. Accanto alla Sophie trentenne troviamo un divertente e bizzarro gruppo di amici, composto dalla sua coinquilina e migliore amica Valentina (Francia Raisa) e dal nuovo ragazzo di quest’ultima Charlie (Tom Ainsley), e dai loro nuovi amici Jesse (Chris Lowell), Sid (Suraj Sharma) ed Ellen (Tien Tran).

Purtroppo, come spesso accade quando si parla di spin-off, How I Met Your Father ha sofferto sin da subito il paragone con la serie madre, confronto tanto più impegnativo in quanto How I Met Your Mother è considerata ancora oggi una delle migliori comedy di tutti i tempi. La prima stagione era composta da soli dieci episodi ed è stata oggetto di recensioni decisamente contrastanti. Tuttavia, Hulu ha comunque deciso di rinnovare la serie per una seconda stagione con il doppio degli episodi, debuttata il 24 gennaio 2023 e resa disponibile su Disney+ a partire dal 19 aprile. Curiosamente, anche la serie madre aveva rischiato la cancellazione, ma era riuscita a salvarsi anche grazie ad un cameo di Britney Spears, raggiungendo le nove stagioni. Invece, lo spin-off con Hilary Duff, nonostante abbia potuto contare sui cameo di alcune star di How I Met Your Mother come Cobie Smulders e Neil Patrick Harris, alla fine non ce l’ha fatta.

How I Met Your Father si chiude lasciando irrisolto il mistero principale

Purtroppo, la serie targata Hulu è stata cancellata prima che potessimo scoprire l’identità del padre, anche se il novero dei potenziali padri era già stato ristretto nel primo episodio della serie. Il principale interesse amoroso di Sophie era probabilmente l’amico Jesse, a cui gli indizi sembravano portare. Tuttavia, non bisogna sottovalutare la possibilità che il padre potesse essere un altro membro del gruppo di amici, come Charlie o Sid, diventato il principale candidato nel corso della seconda stagione. Tra i sospettati non dobbiamo dimenticare l’ex ragazzo di Sophie Drew (Josh Peck) e il primo love-interest introdotto nella serie, Ian (Daniel Augustin).

Per il momento nessuna dichiarazione ufficiale è stata rilasciata da Hulu, né dai membri del cast. E se How I Met Your Father ha chiuso i battenti, speriamo almeno che gli showrunner si mettano una mano sul cuore e decidano almeno di svelarci l’identità del padre.

5 momenti in cui How I Met Your Father è stata davvero all’altezza di How I Met Your Mother