Vai al contenuto
Home » News

How I Met Your Father cancellata – Hilary Duff e la risposta fuori luogo: «Hai 63 follower»

netflix

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

La cancellazione di How I Met Your Father da parte di Hulu, arrivata dopo sole due stagioni, ha sorpreso gran parte degli utenti: lo spin-off di How I Met Your Mother, nonostante lo scetticismo iniziale e una critica non sempre entusiasta, sembrava essere in crescita e destinato a un futuro radioso. Nella seconda parte della seconda stagione, in particolare, How I Met Your Father aveva trovato un’identità sempre più riconoscibile e una chimica col pubblico tangibile ogni puntata di più. I tempi che stiamo vivendo, però, sono dominati da una stringente spending review che sta coinvolgendo alcune tra le principali piattaforme di streaming e dallo sciopero prolungato degli attori e gli sceneggiatori di Hollywood: i due fattori, combinati, paiono aver portato a un mutamento dei paradigmi attraverso cui si rinnovano o si cancellano le serie tv. Nessuno è più intoccabile e l’ottenimento di un rinnovo sta diventando sempre più difficile.

I fan di How I Met Your Father, quindi, dovranno mettersi il cuore in pace: la resurrezione della serie attraverso un network alternativo a Hulu, di proprietà della Disney, è al momento improbabile.

Al contrario, è probabile che si assisterà presto a diverse altre cancellazioni pesanti di titoli apparentemente insospettabili. Come è naturale che sia, Hilary Duff, protagonista della comedy nei panni di Sophie Tompkins, rientra nella schiera delle persone che non hanno accolto al meglio la notizia dell’interruzione definitiva, e ha mostrato nei giorni scorsi un certo nervosismo con un commento fuori luogo postato su Instagram. L’attrice, infatti, ha interagito attraverso il suo profilo ufficiale con un post del magazine Variety in cui è stata riportata la cancellazione, e ha risposto a un commento di un utente che aveva palesato un certo malcontento nei confronti della serie.

Questo è il commento, con relativa risposta:

Traduciamo sommariamente per chi non ha grande confidenza con la lingua inglese: “Ho provato a guardarla: è così cringe. Chi ha pensato potesse essere una buona idea? Avevano già fatto tutto quello che c’era da fare nella serie originale”. Un commento duro, ma legittimo. Hilary Duff, però, ha risposto laconicamente con un’argomentazione evitabile e poco elegante: “Hai 63 follower”. Sarebbe interessante chiederle cosa intendesse con quel commento, ma è fin troppo evidente. E dispiace perché rappresenta una chiusura del cerchio ingenerosa nei confronti dell’ottimo lavoro svolto dalla produzione di How I Met Your Father, dal cast e dalla stessa Hilary Duff, brillante protagonista di una comedy che avrebbe meritato maggiori fortune. Un lavoro tuttavia criticabile da chiunque ritenga possa non essere apprezzabile, al di là del numero di seguaci che ci si ritrova sui social network. Peccato: ne avremmo fatto volentieri a meno.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

La nostra guida informativa su tutto ciò che c’è da sapere di una possibile How I Met Your Father 3 (data, trama, cast e news)