Ci sono poche attrici che possono vantarsi di aver recitato in due serie tv così amate come Buffy l’ammazzavampiri e How I Met Your Mother.
Questo è il motivo per cui il pubblico è così affezionato all’attrice Alyson Hannigan, che recentemente si è tinta i capelli di rosa per celebrare i suoi 50 anni. Prima di tutto è diventata popolare grazie al ruolo della migliore amica della coraggiosa cacciatrice (in un articolo abbiamo analizzato il rapporto profondo che legava Buffy e Willow), che ha interpretato nella serie tv creata da Joss Whedon. Nel 2005 poi è arrivato un altro personaggio a consacrarla e a farla entrare definitivamente nel cuore dei Millenials. Stiamo parlando di Lily Aldrin, la dolce e simpatica maestra d’asilo e moglie di Marshall in How I Met Your Mother. A differenza di altri colleghi del cast, che hanno deciso di tornare nell’universo di How I Met Your Mother, recitando nello spin-off con Hilary Duff, Alyson Hannigan ha detto di non essersela sentita.
La star di How I Met Your Mother non solo non ha voluto recitare nel sequel, ma ha anche deciso di non guardarlo. Il motivo? Temeva che le avrebbe spezzato il cuore.
How I Met Your Father ha avuto vita breve ed è stato cancellato dopo due sole stagioni. Ma onestamente, qualcuno ha capito perché è stata cancellata How I Met Your Father? Anche se ha avuto solo 30 episodi, la serie è riuscita a fare un grande regalo ai fan: ha permesso a Cobie Smulders e Neil Patrick Harris di calarsi nuovamente nei panni di Robin Scherbatsky e Barney Stinson. I cameo delle due star e gli altri riferimenti a How I Met Your Mother sono stati gli elementi che maggiormente sono piaciuti agli spettatori. Nonostante sia apparso in How I Met Your Father anche suo marito, Alexis Denisof, nei panni del fastidioso Sandy Rivers, Alyson Hannigan si è rifiutata di guardare la serie. L’attrice ne ha spiegato i motivi in un’intervista rilasciata a People Magazine:
“Mi ha fatto un po’ male al cuore. E ho pensato: ‘Non credo di essere pronta a guardare’. Avrei dovuto probabilmente guardare quell’episodio [in cui c’era mio marito]. Ma non ci sono riuscita. Mi ha solo rattristata perché ho pensato, oh, è lo stesso set”.
Per la star di How I Met Your Mother sarebbe stato troppo triste vedere altri attori in quella che lei aveva considerato la sua casa per tanti anni. La star ha detto che conserva degli ottimi ricordi del periodo trascorso sul set dell’ultima stagione della sitcom:
“Ricordo solo di essermi emozionata molto durante la serie perché c’erano molte ‘ultime volte’. Abbiamo tutti impiegato del tempo per apprezzare davvero tutti i momenti che abbiamo vissuto nelle numerose stagioni in cui l’abbiamo realizzata”.