Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
How I Met Your Mother ha registrato un aumento di spettatori nelle ultime stagioni della sitcom, nonostante la qualità della serie, secondo molti, sia notevolmente diminuita. Il finale della serie CBS, infatti, ha avuto il disonore di piazzarsi tra i peggiori episodi dell’intero panorama seriale (anche se noi non siamo per niente d’accordo). Creata da Carter Bays e Craig Thomas, How I Met Your Mother ha debuttato nel settembre 2005. È andata in onda per nove stagioni e ha totalizzato 208 episodi prima di concludersi nel marzo 2014. L’intero cast composto da: Josh Radnor, Jason Segel, Alyson Hannigan, Cobie Smulders e Neil Patrick Harris è rimasto in scena per tutta la durata.
Ted Mosby racconta di come ha conosciuto la madre dei suoi figli e per nove stagioni abbiamo realmente creduto che fosse così. Alla fine, come ammette uno dei due figli, si tratta solo di un racconto per cercare di dire loro che vuole tornare con Robin. Le prime quattro stagioni hanno ricevuto il favore della critica. Anche le stagioni 5 e 6 sono state per lo più positive agli occhi della critica e dei fan, ma poi l’accoglienza ha cominciato a diminuire.
Dopo una media di quasi 9,5 milioni di spettatori nella prima stagione, i numeri sono diminuiti un po’, ma sono rimasti stabili in classifica. Le valutazioni hanno ottenuto un aumento nella stagione 4, la serie aveva dei fan molto fedeli. Dalla settima stagione fino all’ottava si sono incontrati un po’ di problemi: recensioni sempre più dure. Secondo i fan, l’ottava stagione è stata la più debole delle nove. Detto questo, la serie ha trovato un aumento di spettatori dalla stagione 6 alla stagione 7. La stagione finale ha finito per essere la più seguita in termini di audience media con quasi 10,5 milioni di telespettatori e ha mantenuto la sua migliore posizione nella storia della serie.

Di solito avviene l’opposto: le serie di lunga durata con il passare delle stagioni subiscono un calo. Anche questo è normale, molti spettatori fedeli e coloro che hanno smesso di guardare per un certo periodo di tempo hanno voluto vedere come si sarebbe conclusa la serie. E, cosa ancora più importante, i fan volevano assistere alla grande rivelazione della Madre.
Nonostante il boom di ascolti, che ha superato quelli della prima stagione, una schietta fetta di pubblico non è stata molto soddisfatta del finale di How I Met Your Mother. Il fatto che Ted alla fine sia tornato con Robin ha lasciato l’amaro in bocca ai fan.
Voi che ne pensate? Siete più Corno Blu o Ombrello Giallo?
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.