Nel mondo delle sitcom regnano sovrane due tra le serie più amate e seguite di sempre, Friends e How I Met Your Mother. Entrambe presenti nella top ten delle migliori sitcom della storia secondo IMDb, gli show hanno molti punti in comune tra cui una folta schiera di attori che, in ruoli maggiori o in piccole apparizioni, hanno partecipato a entrambe le produzioni. Ecco dunque 15 attori che sono comparsi nelle due serie.
Christina Pickles
Christina Pickles ha interpretato il ricorrente ruolo di Judy Geller, la madre di Monica e Ross, in Friends. Era invece la nonna di Lily, Rita, apparsa in soli due episodi di How I Met Your Mother.
Christine Rose
Christine Rose è stata la madre di Ted, Virginia Mosby, per la bellezza di nove stagioni. In Friends era invece la madre di Mike Hannigan, il marito di Phoebe.
Maggie Wheeler
Maggie Wheeler è stata Janice, la memorabile fidanzata di Chandler, ma l’abbiamo vista anche in un episodio di How I Met Your Mother come agente immobiliare quando Marshall e Lily stavano cercando un nuovo appartamento.
Anne Dudek
Anne Dudek era la ragazza di Mike in Friends apparsa in un episodio della stagione 10. Ma ha partecipato anche all’altra grande comedy nei panni dell’ex ragazza di Ted, Natalie. Ironicamente, in entrambe le serie il suo personaggio è stato malamente scaricato il giorno del suo compleanno.
Sherri Shepherd
Sherri Sheperd è apparsa in un episodio di Friends interpretando Rhonda, una guida del museo in cui lavora Ross e per cui lavora temporaneamente anche Joey come guida. L’attrice ha invece avuto un ruolo più importante nell’altra comedy. Sheperd era infatti Daphne, la donna con cui Marshall litiga per tutta l’ultima stagione mentre cerca di tornare in tempo per il matrimonio di Barney e Robin.
Thomas Lennon
L’attore comico era il mazziere di blackjack gemello di mani di Joey nei due episodi di Friends Tutti insieme a Las Vegas. Ma Lennon è stato anche Klaus, il fidanzato tedesco di Victoria in How I Met Your Mother.
Jane Carr
Jane Carr ha interpretato l’addetta ai biglietti dell’aeroporto nell’episodio della quarta stagione di Friends in cui volano tutti a Londra per il matrimonio di Ross. Carr è poi apparsa nella stagione 8 di How I Met Your Mother come la signora Buckminster, l’anziana donna britannica che Marshall e Lily volevano assumere come bambinaia ma che non potevano permettersi.
Jamie Kaler
Jamie Kaler era il collega di Chandler scelto da lui come possibile fidanzato per Rachel ma sfortunatamente la descrive come una ragazza facile, mandando all’aria l’appuntamento. In How I Met Your Mother ha interpretato Jim, un uomo innamorato della “ragazza della porta accanto” di Ted.
Doug Benson
Doug Benson è lo strano tipo che viene presentato a Rachel proprio dal ragazzo che tenta di sedurre e che vive nello stesso palazzo. Anche nell’altra serie è un tizio decisamente bizzarro che lavora ai controlli dell’aeroporto e che lascia che Marshall torni negli Stati Uniti da Amsterdam senza controllarne la sua borsa.
Eva Amurri
Eva Amurri, che è la figlia di Susan Sarandon, è apparsa come Dina Lockhart, attrice della soap opera I giorni della nostra vita in cui lavora Joey. In How I Met Your Mother è invece Shelly, una collega di Lily con cui Barney applica la famosa mossa del Lorenzo von Matterhorn per conquistarla.
Phill Lewis
Phill Lewis è apparso in Friends nei panni del capo di Chandler, Steve, mentre era un agente della banca per il controllo delle carte di credito nell’episodio della terza stagione in cui Marshall scopre che Lily è piena di debiti a causa del suo shopping compulsivo.
Richard Gant
Richard Gant ha interpretato il dottore di Ross che vuole rimuovere il suo strano terzo capezzolo dal sedere. In How I Met Your Mother, interpreta il giudice che Lily e Marshall tentano di convincere a sposarli in fretta ad Atlantic City.
Dan Castellaneta
Dan Castellaneta, celebre per essere la voce originale di Homer Simpson, è apparso in Friends come l’inquietante uomo delle pulizie dello zoo in cui Ross va a cercare la sua scimmietta Marcel. In How I Met Your Mother era il barbone a cui Ted regala i preziosi grafici di Marshall.
Suzanne Ford
Suzanne Ford ha interpretato ruoli minori nelle due serie. Era una produttrice all’audizione di Joey in cui Jeff Goldblum costringe Joey a recitare trattenendo la pipì. In How I Met Your Mother era la veterinaria a cui Robin racconta di Ted nell’episodio finale della prima stagione intitolato La danza della pioggia.
Monique Edwards
Monique Edwards è stata Claudia, una collega di Tulsa di Chandler in due episodi della stagione 9 di Friends, ma anche una produttrice del telegiornale di Robin per alcuni episodi dell’altra grande comedy.