Cosa è successo a Marshall Eriksen dopo la fine di How I Met Your Mother? Il personaggio è stato interpretato da Jason Segel per tutte e nove le stagioni della sitcom. Attraverso una serie di scene flash forward nel finale di stagione, i fan hanno potuto dare uno sguardo al futuro di Marshall. La sua storia la sappiamo già: viene dal Minnesota, ha studiato alla Wesleyan University, ha sposato Lily e ha avuto tre figli (almeno quelli che abbiamo visto). Nonostante i momenti divertenti che ha avuto con Ted, Lily, Barney e Robin, Marshall si è fortemente concentrato sulla sua carriera professionale.
Dai vari rimandi al futuro che ritroviamo lungo How I Met Your Mother possiamo dire che alla fine il sogno di Marshall si è realizzato. Nel 2020 è diventato Giudice della Corte Suprema dello stato di New York. Piccoli tasselli di questo puzzle affiorano durante la serie: Marshall ha perso i capelli a causa dello stress ed è costretto a indossare un toupè e dopo la nascita del terzo figlio lui e Lily sono rimasti a vivere a New York.
Nel 2029, Marshall apre la lettera lasciata da Lily dopo la sua morte, solo che come sapete non è morta. L’anno seguente, durante l’episodio della nona stagione la coppia lascia un Marvin adolescente al college. Siamo nel 2038, nella quinta stagione e il giovane Eriksen manda un messaggio a se stesso del futuro. La puntata in questione è quella relativa ai viaggi nel tempo, uno degli episodi più emozionanti di How I Met Your Mother.
Andando un po’ di fantasia potremmo immaginarli lì: il loro portico e i nipoti a gironzolargli intorno mentre Marshall, Lily e Ted giocano a carte.