Nuovo giro, nuova idea? Alyson Hannigan, storica interprete di Lily in How I Met Your Mother, ha un’idea per un secondo spin-off della serie, ma non mancano le perplessità a riguardo.
L’attrice, riportata dal magazine People, ha avuto uno spunto che creerà più di una discussione all’interno del turbolento fandom di How I Met Your Mother. La storia della serie con gli spin-off, d’altronde, non è mai stata particolarmente fortunata. Dopo anni di rumors e di ipotesi più o meno fantasiose (una tra le più convincenti riguardava Barney), nel 2022 era andato in onda il primo spin-off di How I Met Your Mother, How I Met Your Father, con gli esiti che tutti conoscete. Pur avendo mostrato nel corso delle due stagioni un ottimo potenziale, espresso solo in parte, la serie è stata cancellata nel 2023.
Un peccato. E una possibile pietra tombale su eventuali progetti futuri incentrati sul franchise How I Met Your Mother. Possibile, ma non secondo Alyson Hannigan. L’interprete di Lily, infatti, ha esposto un’idea che appare francamente poco fattibile, eppure ha comunque un certo fascino. L’attrice vorrebbe raccontare dall’inizio la storia di How I Met Your Mother (in particolare, quella di Ted) ma stavolta il narratore sarebbe Marshall (Jason Segel). “Ognuno racconta la storia in modo diverso”, secondo Hannigan: come darle torto?
Hannigan continua: “Andrebbe tipo così: ‘No, no, no, niente bambini. Non è andata così’. E poi inizierebbe così: ‘Eravamo molto più grandi, prima di tutto…’, e così potremmo semplicemente raccontare la storia da capo”.
Ripetiamo: l’idea è suggestiva e sarebbe indubbiamente interessante rivivere un’avventura che già conosciamo attraverso una prospettiva inedita. Ma varrebbe davvero la pena? E soprattutto: chi comporrebbe il cast, visto che sono ormai passati 19 anni dalla prima messa in onda? Tutto molto bello, ma sembra davvero complesso prospettare uno scenario del genere. A dirla tutta, sarebbe più fattibile lo spin-off da noi ipotizzato alcune settimane fa.