Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
È passato più di un decennio da quando l’attore ha debuttato come genio socialmente inetto nella sitcom della CBS The Big Bang Theory, incentrata sui nerd. Jim Parsons è stato talmente bravo nel ruolo che Sheldon è stato spesso considerato il vero protagonista della serie televisiva, e non tutto il gruppo di protagonisti. Se le cose fossero andate diversamente, però, avrebbe potuto recitare in un’altra commedia di successo: stiamo parlando di How I Met Your Mother.
L’attore ha raccontato di quando fece il provino per un altro celebre protagonista di una sitcom molto conosciuta
In The Big Bang Theory di Jesicca Radloff: The Definitive, Inside Story Of The Epic Hit Series di Jesicca Radloff, Parsons ricordato la sua audizione per il ruolo di Barney in How I Met Your Mother. Ammette di essere stato scettico nei confronti del processo, poiché sapeva di non corrispondere alla descrizione del personaggio. Alla fine il ruolo è andato al collega Neil Patrick Harris, che però non corrispondeva affatto a come il ruolo era descritto sulla carta:
“Ho fatto anche un provino – e sono stato richiamato un paio di volte – per il ruolo di Barney in How I Met Your Mother. Ma non ho voluto fare l’audizione perché nel resoconto del casting lo descrivevano come un “omaccione”. Mi sono detto: “Ma che cazzo stanno pensando?”. Non sono un omaccione! E poi, quando l’hanno preso a Neil Patrick Harris, ho pensato: “Oh, ma guarda un po’!” Non che siamo proprio uguali, ma lui non è un omaccione, lasciatemelo dire. E ho pensato: “Non leggete più quelle stronzate. Dimentica tutto. Entra e fai quello che vuoi col personaggio”.
Poiché sia Parsons che Harris sono stati parte integrante dei rispettivi successi di The Big Bang Theory e How I Met Your Mother, è possibile che questi show non sarebbero diventati i grandi successi che hanno avuto se ci fosse stato un cambiamento nel casting dei loro personaggi.
È interessante notare che inizialmente Sheldon era stato descritto come una persona simile a Barney per i suoi modi da donnaiolo. Alla fine, per fortuna, la situazione è cambiata, perché se la CBS fosse andata avanti avrebbe cambiato significativamente la direzione di The Big Bang Theory.
Entrambe le serie televisive sono finite da tempo, ma la loro eredità continua grazie alla popolarità che hanno acquisito grazie ai rispettivi spin-off. Poiché Young Sheldon potrebbe concludersi con la settima stagione, la Warner Bros. sta cercando di espandere ulteriormente l’universo di The Big Bang Theory. Nel frattempo, la serie How I Met Your Mother continua con il suo spin-off How I Met Your Father, con protagonista l’attrice Hillary Duff.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.