How I Met Your Mother è storicamente una delle serie tv più romantiche di sempre – qui potete trovare la classifica delle 10 serie tv più romantiche secondo noi – e in quanto tale è infusa di romanticismo in ogni sua scena e più piccolo dettaglio. Dai troppi ‘Ti amo’ di Ted, alle corse disperate con un corno blu in mano; dai baci rubati ai baci…non dati. Cosa? Avete capito bene. Avete mai notato che Marshall e Lily, nonostante siano considerati unanimemente una delle migliori coppie delle serie tv, si bacino veramente di rado? Anche la coppia più amata di How I Met Your Mother ha i suoi scheletri nell’armadio, e un’intervista rilasciata da Alyson Hannigan non lascia alcun dubbio sul motivo di questa particolare e conclamata evidenza che ha destato la curiosità dei fan di How I Met Your Mother.
Solida coppia dell’universo di How I Met Your Mother, Lily Aldrin e Marshall Eriksen ci hanno fatti innamorare, insieme a loro, fin dalla primissima apparizione sullo schermo, fin da quel lontano 2005, quando le storie di Lily, Marshall, Robin, Ted e Barney hanno cominciato a intrecciarsi sotto i nostri occhi sognanti. Di acqua ne è passata dall’inizio dell’idillio televisivo e sodalizio artistico dei 5 protagonisti di How I Met Your Mother che ci hanno tenuto compagnia per tutti i nove lunghissimi e bellissimi anni dello show, lasciandoci ancora oggi inconsolabili orfani della fine di una delle serie tv più romantiche di sempre.
In nove anni sono cambiate tantissime cose, soprattutto nell’universo romantico di Ted Mosby che, durante la linea narrativa di How I Met Your Mother, ha cambiato innumerevoli partner costringendoci a patteggiare, o molto più spesso a scommettere, per l’una o per l’altra storia d’amore. Di tutti i cambiamenti che hanno sconvolto le vite dei 5 protagonisti della serie, abbiamo sempre avuto un unico e solo punto fermo al quale aggrapparci: l’inscalfibile amore tra Marshall e Lily. Tra una coppia che scoppia e una che non nascerà mai, Lily e Marshall hanno dettato la linea del vero amore, facendoci sognare e innamorare dell’amore.
Se davanti alle telecamere era tutto rose e fiori, diversa era invece la situazione che si celava dietro le quinte tra Alyson Hannigan e Jason Segel, diversa al punto di portare la Hannigan ad ammettere che baciare Segel sul set era diventato letteralmente insopportabile. Scopriamo il perché:
Pochi ma sudatissimi baci, sono quelli che Alyson Hannigan e Jason Segel si sono scambiati sul set di How I Met Your Mother portando quasi all’esasperazione l’attrice interprete di Lily. A raccontarci il motivo di questa idiosincrasia con i baci scambiati con l’attore è la stessa Hannigan che ammette che baciare Segel è stata per alcuni versi un’esperienza insopportabile:
“Non sopporto il fumo di sigaretta. È come baciare un posacenere e nonostante stia cercando di essere educato avendo gomme o mentine, la situazione non cambia.”
Ha ammesso l’attrice a Digital Spy durante la messa in onda di How I Met Your Mother, raccontando inoltre di tutti gli escamotage che ha cercato di mettere in pratica per migliorare la situazione:
“Quando abbiamo iniziato il pilot lui mi ha detto: ‘Fammi smettere di fumare, sarò il tuo migliore amico.’ Così abbiamo fatto questa scommessa in cui mi avrebbe dovuto $ 10 ogni volta che si fumava una sigaretta. Dopo il primo giorno, mi doveva $ 200” – “Ha smesso per circa un anno. È stato fantastico ma poi…si è stressato e ha ricominciato a fumare”.
Nonostante il vizio di Segel per il fumo, Hannigan ha sempre ammesso di essersi trovata benissimo a lavorare con l’attore, baci esclusi. Allo stesso modo il nostro Marshall ha sempre speso parole dolcissime nei confronti della sua partner sullo schermo, come ha anche recentemente dichiarato a US Weekly:
”Aly e io avevamo molte scene insieme, passavamo molto tempo insieme, e lei è sempre stata lì per ascoltarmi e darmi consigli, mi ha assistito nei momenti difficili e nei momenti belli. Ho imparato molto stando vicino ad Alyson del tipo di persona che volevo essere”
D’altronde, se siamo riusciti ad innamorarci della bellissima coppia formata da Marshall e Lily, il plauso non va di certo dato ai baci ma al loro naturale trasporto che gli stessi attori ammettono di provare affettuosamente l’uno per l’altra. Una cosa però è certa: da questo momento in avanti vedere Lily e Marshall baciarsi, quelle pochissime volte, sullo schermo avrà tutto un altro sapore per i fan di How I Met Your Mother.