Il finale di How I Met Your Mother, celebre sitcom che noi tutti abbiamo visto o sentito nominare almeno una volta, è senza ombra di dubbio uno dei più discussi di sempre. C’è chi lo ha amato, chi lo ha odiato e chi avrebbe preferito che le cose fossero andate diversamente. In ogni caso, gli episodi finali di How I Met Your Mother non ci hanno assolutamente lasciati indifferenti. Ma sapevate già che, invece, abbiamo rischiato di avere un epilogo completamente diverso?
L’ottava stagione di How I Met Your Mother doveva essere l’ultima
Stando a quanto dichiarato, infatti, i creatori della serie Craig Thomas e Carter Bays hanno pensato in origine a otto stagioni per la loro storia. Dato che gli autori erano di quest’idea, inoltre, sembra che anche lo stesso cast di How I Met Your Mother fosse convinto che il finale sarebbe arrivato prima di ciò che poi è realmente accaduto. A “cambiare idea” è stata la rete CBS, che decise di dare la possibilità ai creatori di dar vita a un’altra stagione dato che gli ascolti erano ancora molto buoni. L’unico problema, in quel periodo, era Jason Segel: l’attore, in quel momento, voleva infatti concentrarsi sulla propria carriera cinematografica.
La trattativa non è stata esattamente semplice, ma alla fine Segel acconsentì a un’altra stagione dandoci modo di avere il finale di How I Met Your Mother che noi tutti oggi conosciamo. Il piano originario, che vedeva l’ottava stagione come l’ultima, prevedeva fosse Victoria la tanto attesa mamma. Pur consapevoli che questa decisione avrebbe comportato alcune lacune nella storia, i creatori avevano comunque pensato a questo epilogo. Alla fine, tuttavia, la possibilità di dar vita a una nona stagione ci ha permesso di conoscere Cristin Milioti nel ruolo di Tracy.
Victoria avrebbe dovuto essere la mamma in How I Met Your Mother
A proposito del finale della serie ha espresso la propria opinione anche Josh Radnor, che riguardo la “rabbia” dei fan ha affermato: “La rabbia è un’emozione più forte del dolore. Le persone erano più a loro agio ad essere arrabbiate che tristi. Erano tristi perché il loro programma preferito stava finendo ed erano tristi perché non era finito come volevano. Piuttosto che sedersi con i sentimenti di tristezza o di perdita – che è ciò che [i creatori] Carter [Bays] e Craig [Thomas] chiedevano agli spettatori- si sono arrabbiati e hanno mostrato il loro disappunto”. Anche Cobie Smulders ha espresso la propria opinione a tal proposito, sostenendo che il finale della serie “ha senso”.