Vai al contenuto
Home » News

How I Met Your Mother, uno dei protagonisti è stato pagato molto più degli altri

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

How I Met Your Mother è sicuramente una delle sitcom più amate degli ultimi anni. Ci ha tenuti con gli occhi incollati allo schermo per ben nove stagioni, durante le quali abbiamo aspettato l’arrivo della famosa “mamma”, facendo congetture e arrivando a considerare i protagonisti quasi dei nostri amici. Abbiamo riso con Barney, sognato con Ted, pianto quando Lily e Marshall hanno deciso di lasciarsi. Tutti i personaggi della serie hanno contribuito a renderla memorabile, con le loro particolarità e i loro punti di forza. Gli attori, come ben sappiamo, si sono calati alla perfezione nei panni dei personaggi interpretati arrivando a farli sembrare davvero reali ai nostri occhi. Eppure, nonostante tutti siano stati molto importanti, uno di loro è stato più dei suoi colleghi.

Un attore di How I Met Your Mother è stato pagato più dei suoi colleghi

Stando a quanto affermato da ScreenRant, Neil Patrick Harris (Barney Stinson) guadagnava quasi mezzo milione di dollari a episodio, durante l’ultima stagione dello show. Precisamente, 400 000 dollari per ogni puntata. Ciò lo ha reso, ovviamente, uno degli attori televisivi più pagati dell’epoca. Come ben sappiamo, inoltre, il personaggio al quale ha prestato il volto è sicuramente uno dei più amati di How I Met Your Mother: il finale di Barney è uno di quelli che ancora oggi ci fa commuovere quando ci ritroviamo a guardarlo.

Per quanto riguarda gli altri membri del cast, invece, il loro stipendio non è stato così alto come quello di Neil Patrick Harris. Cristin Millioti (Tracy McConnell) ha guadagnato 25 000 dollari a episodio, mentre Cobie Smulders, Josh Radnor, Alyson Hannigan e Jason Segel sono arrivati “soltanto” a 225 000 dollari per ogni puntata girata durante l’ultima stagione.

L’attore che ha guadagnato di più durante l’ultima stagione di How I Met Your Mother è stato Neil Patrick Harris

Adesso non potremmo immaginare nessuno nei panni di Barney che non sia Neil Patrick Harris, ma sapevate che il ruolo è quasi andato a Jim Parsons? In The Big Bang Theory di Jesicca Radloff: The Definitive, Inside Story Of The Epic Hit Series di Jesicca Radloff, è stato proprio l’attore a ricordare il suo provino per il ruolo in questione: “Ho fatto anche un provino – e sono stato richiamato un paio di volte – per il ruolo di Barney in How I Met Your Mother. Ma non ho voluto fare l’audizione perché nel resoconto del casting lo descrivevano come un “omaccione”. Mi sono detto: “Ma che cazzo stanno pensando?”. Non sono un omaccione! E poi, quando l’hanno preso a Neil Patrick Harris, ho pensato: “Oh, ma guarda un po’!” Non che siamo proprio uguali, ma lui non è un omaccione, lasciatemelo dire. E ho pensato: “Non leggete più quelle stronzate. Dimentica tutto. Entra e fai quello che vuoi col personaggio”

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.