Abbiamo imparato ad amarlo come il sentimentale Ted Mosby di How I Met Your Mother ma Josh Radnor è molto di più.
L’attore ha recitato in vari successi di Broadway, ha scritto e diretto l’acclamata commedia drammatica Happythankyoumoreplease e ha pubblicato il suo primo album nel 2017. Radnor, di fronte ad una folla di studenti giovedì sera, ha parlato della sua vita e di come il successo non sia sempre quello che vediamo dall’esterno. Naturalmente, molti studenti hanno fatto domande sul suo personaggio più famoso. Il nostro Ted si dice “intensamente grato” nei confronti della serie, ma allo stesso tempo non vuole lasciare che il successo della sitcom definisca il resto della sua carriera e della sua vita.
“Se paragono il resto della mia carriera a quello che è diventato How I Met Your Mother, mi sentirò sempre un po’ strano, indipendentemente dalla qualità dello spettacolo”, ha detto Radnor. Inizialmente pensava di essere in uno show televisivo di successo che molte persone conoscevano e non doveva preoccuparsi di nulla.
“Ho scoperto che è successo il contrario”, ha detto. “La mia vita è diventata molto complicata e sono diventato molto depresso. Finisci per sentirti che vuoi che tutto vada via oppure l’opposto, ne vuoi sempre di più”. Radnor ha anche parlato di come la musica sia diventata uno sbocco creativo per lui, per esprimere se stesso. Oltre alla recitazione, Josh Radnor fa parte di un gruppo chiamato “Radnor & Lee“. Durante la sua conferenza, ha eseguito due dei brani originali della sua band: “Ohio” e “Outside In”.
Alla fine ha voluto lasciare un messaggio per i giovani adulti accorsi ad ascoltarlo: “La vita è andare avanti fino a quando non puoi incontrare la persona che sai di essere.”
Non è la prima volta che Josh Radnor manifesta un sentimento di tristezza e angoscia nei confronti del personaggio che l’ha reso famoso. Presto avrà modo di far vedere un nuovo lato di lui in una nuova Serie Tv completamente diversa.