How I Met Your Mother ha presentato diversi siti web nel corso della durata dello show e molti di essi sono stati creati per essere visitati dagli spettatori. Sviluppata da Carter Bays e Craig Thomas, la sitcom della CBS è andata in onda per 9 stagioni dal 2005 al 2014. Nonostante il controverso finale ha guadagnato un fedele seguito che è andato ben oltre la trasmissione originale. Per fornire ancora più intrattenimento, la serie ha deciso di inventare dei siti web interattivi da collegare alla serie.
Tra Barney e Marshall c’è una dura lotta a chi fosse più meticoloso nella creazione di questi finti siti web. Per entrare in contatto con i fan, How I Met Your Mother ha reso disponibile il blog ufficiale di Barney per la lettura del suo blog anche se non è più attivo. Altri invece sono ancora attivi in quanto registrati presso il Dipartimento di Proprietà Intellettuale della 20th Century Fox. Vediamo insieme quali sono.
3×14 – tedmosbyisajerk.com
Creato da Barney dopo aver affermato di essere un architetto di nome Ted Mosby. Il sito include anche una copia della lettera che Barney ha lasciato, affermando di averla lasciata perché era un fantasma. Un sito diverso tedmosbyisnotajerk.com è stato creato per salvare la reputazione di Ted.
3×19 – guyforceshiswifetodressinagarbagebagforthenextthreeyears.com
Per pagare le riparazioni del loro pavimento inclinato, Marshall voleva che Lily vendesse alcuni dei suoi abiti firmati su un sito web chiamato lilyandmarshallselltheirstuff.com. Lily ha suggerito di chiamarlo invece guyforceshiswifetodressinagarbagebagforthenextthreeyears.com, ma sorprendentemente, quel sito esisteva già .
4×02 – goliathbank.com
Marshall si è distratto dal fatto che ha accettato disperatamente un lavoro alla Goliath National Bank cercando il miglior hamburger di New York City. Oltre a presentare il cameo di Regis Philbin, la serie ha anche creato un vero e proprio sito web della GNB che aveva delle offerte di lavoro.
4×07 – notafathersday.com
Per festeggiare il fatto di non essere padre, Barney ha deciso di inventare una nuova festa chiamata “Not a Father’s Day”. Per commemorare il grande giorno, ha persino inventato un sito web dedicato alla festa.
4×14 – mysteriousdrx.com e barneysvideoresume.com
Il primo è un vero e proprio sito web dedicato al controverso DJ del college di Ted, Doctor X. Robin aveva bisogno di un lavoro, altrimenti rischiava la deportazione, così Barney l’ha aiutata a fare un curriculum video che si trova nel secondo link.
4×18 – canadiansexacts.org
Robin uno ha affermato di essere tornata a casa con una celebrità canadese, ma se n’è andata dopo aver rifiutato di partecipare a un atto sessuale canadese. Il gruppo, compreso Barney, ha fatto ricerche sull’atto per ottenere ulteriori informazioni che lei si è rifiutata di condividere.
5×04 – itwasthebestnightever.com
Marshall ha realizzato un sito web che documenta la “migliore notte di sempre”, mentre lui e Lily passavano una serata in coppia con Barney e Robin.
5×08 – titolo episodio “The Playbook”
In questo episodio assistiamo alla creazione di vari siti web creati da Barney da corollario al suo Playbook tra cui: bigbusinessjournal.com, extremitiesquarterly.com, balloonexplorersclub.com, lorenzovonmatterhorn.com.
5×23 – weddingbridemovie.com
È uscito il film di Tony, The Wedding Bride, che ha fatto sembrare Ted un cattivo. Un sito web ufficiale del film riporta i visitatori al sito web del film degli 20th Century Studios.
6×04 – grademyteacher.net
Ted ha scoperto di aver ricevuto una recensione negativa su un sito web di valutazione degli insegnanti, che gli spettatori possono ancora visitare.
7×04 – stinsonbreastreduction.com
Come parte del Playbook, Barney ha finto di essere un chirurgo riduttivo del seno con un vero sito web.
7×09 – theslapbetcountdown.com
Mentre faceva riferimento alla Slap Bet, Marshall ha rivelato di aver creato un “Slap Bet Countdown Countdown” in modo che Barney potesse aspettarsi il prossimo colpo.
LEGGI ANCHE – How I Met Your Mother, Alyson Hannigan ripensa alla serie
Fonte: ScreenRant