Vai al contenuto
Home » News

Hugh Grant: «Hollywood mi ha abbandonato. Se fai qualcosa per soldi, alla fine ti rema tutto contro»

hugh grant

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Abbiamo conosciuto e apprezzato Hugh Grant nel corso degli anni grazie alle sue interpretazioni in varie pellicole, principalmente commedie romantiche. Più recentemente abbiamo avuto modo di ritrovarlo anche in Wonka, film con Timothée Chalamet in cui ha interpretato un Umpa Lumpa (qui trovate la nostra recensione). Nel tempo, l’attore si è trovato impegnato anche in ruoli più o meno drammatici che lo hanno reso sicuramente una delle star più famose di Hollywood. Tuttavia, sembra che quel tempo sia ormai trascorso.

Hugh Grant sostiene di essere stato “abbandonato” da Hollywood

Nel corso di un’intervista con Los Angeles Times, Hugh Grant ha affermato: Hollywood mi ha abbandonato. In quel momento non sono stato io a rinunciare a Hollywood. I giorni in cui ero un protagonista ben pagato scomparvero dall’oggi al domani. È stato un po’ imbarazzante, ma mi ha dato la libertà di dedicarmi ad altre cose”. Ha continuato: Sono diventato troppo vecchio, grasso e brutto per fare commedie romantiche, così ho potuto dedicarmi a cose più interessanti. Una delle poche cose che ho imparato nella vita è che se fai qualcosa per soldi, alla fine ti rema tutto contro”

Recentemente, durante una chiacchierata con Entertainment Weekly, Hugh Grant è anche arrivato a rivelare che una volta aveva addirittura pensato di abbandonare la recitazione per dedicarsi alla politica. Ha affermato: “Mi è passato per la mente. Ma è quasi impossibile ottenere qualcosa. È impossibile. Devi portare molte persone con te. La madre di mia moglie è una politica, era una veterana del Parlamento svedese. Ogni volta che si parla di questo argomento mi dice: ‘Non farlo. Tutto è un tiro alla fune e oggi gli abusi a cui ti esponi sono impensabili’”

Hugh Grant ha anche pensato di dedicarsi alla politica

Sembra, dunque, che l’attore si sia sentito decisamente abbandonato dall’industria cinematografica. Nonostante ciò, sembra comunque “felice” dell’opportunità che adesso ha di dedicarsi ad altre cose che non riguardano la recitazione. Quest’ultima, dopotutto, ha occupato una buona fetta della sua vita fino a questo momento. Ricordiamo che, proprio in occasione della sua performance in Wonka, lui stesso ha ammesso di aver odiato fare film ma ha detto: “Ho molti figli e ho bisogno di soldi”

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.