Vai al contenuto
Home » News

Hunger Games: ecco il TRAILER e la DATA d’uscita del film prequel

Hunger Games
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, prequel della celebre saga Hunger Games, arriverà nelle sale a novembre

I fan di Hunger Games saranno in trepidazione: la serie cinematografica cult ispirata alla famosissima trilogia di romanzi fantascientifici scritti da Suzanne Collins, considerati dei veri e propri best-seller del nostro tempo, tornerà presto con un nuovo film. Il nuovo capitolo sarà intitolato La Ballata dell’Usignolo e del Serpente ed è ispirato all’omonimo libro prequel e spin-off della storia originale (in inglese The Ballad of Songbirds and Snakes). La pellicola era stata a lungo anticipata da Lionsgate ma qualche giorno fa la casa di produzione ha finalmente annunciato la data di lancio ufficiale: il nuovo capitolo della celebre saga uscirà nelle sale il 17 novembre 2023. L’annuncio è arrivato durante il CinemaCom di Las Vegas, una delle più importanti fiere cinematografiche d’Americana. Lionsgate ha poi confermato la notizia pubblicando sui propri canali social il trailer e alcune immagini dell’attesissimo film.

Di seguito riportiamo il TRAILER UFFICIALE (@lionsgate).

La Ballata dell’Usignolo e del Serpente: trama, cast e regista del nuovo capitolo della celebre saga distopica

Pubblicato nel 2020, La Ballata dell’Usignolo e del Serpente è il libro prequel e spin-off della celebre saga The Hunger Games, una trilogia fantascientifica e distopica scritta dall’autrice statunitense Suzanne Collins che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. Da essa Lionsgate ha poi realizzato, tra il 2012 e il 205, una serie di quattro film di successo (Hunger Games, Hunger Games: La ragazza di fuoco e Hunger Games: Il canto della rivolta) con Jennifer Lawrence nei panni della protagonista, l’eroina Katniss Everdeen. Nel cast originale troviamo anche Josh Hutcherson, Liam Hemsworth ed Elizabeth Banks. In questo nuovo capitolo, tuttavia, non ritroveremo Katniss & Co: trattandosi di un prequel, la storia è ambientata sessantacinque anni prima degli eventi originali ed è incentrata sul giovane Coriolanus Snow (proprio colui che sarebbe poi diventato il Presidente Snow della saga originale, interpretato da Donald Sutherland). In La Ballata dell’Usignolo e del Serpente il ruolo di Snow è stato affidato all’esordiente Tom Blyth, mentre Rachel Zegler (West Side Story) veste i panni della co-protagonista Lucy Gray Baird. Nel cast saranno inoltre presenti Viola Davis (Le regole del delitto perfetto), Peter Dinklage (Il Trono di Spade) e Hunter Schafer (Euphoria). Il film è diretto da Francis Lawrence, già regista di tre dei quattro film originali.

Hunger Games non ha avuto eredi