Vai al contenuto
Home » News

I Cesaroni 7, Claudio Amendola svela quando partiranno le riprese e promette: «Torneranno risate e sentimento»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

I Cesaroni è una delle serie tv italiane di maggior successo ad essere stata trasmessa sulle reti Mediaset.

Ispirata a una produzione iberica chiamata Los Serrano, raccontava le vicende di una chiassosa e unita famiglia allargata che viveva nella Garbatella, un noto quartiere di Roma. Il pubblico per sei stagioni, andate in onda dal 2006 al 2014, ha seguito con interesse l’amore tormentato dei due fratellastri Marco ed Eva, ma anche le divertenti avventure di Giulio, Ezio e Cesare. In un momento in cui fioccano i revival e tutte le reti vogliono cavalcare l’effetto nostalgia, anche Mediaset ha deciso di riportare in onda I Cesaroni. Già lo scorso anno Claudio Amendola aveva aperto al ritorno con uno scambio di battute nel corso della trasmissione Verissimo. Successivamente è arrivato l’annuncio ufficiale: ecco tutti i dettagli della settima stagione e chi sarà presente nel cast!

Claudio Amendola di recente ha dato un altro importante aggiornamento sulla nuova stagione de I Cesaroni: gli attori torneranno sul set a novembre.

In questi giorni l’attore ha partecipato come ospite al BCT Festival di Benevento e in questa occasione ha rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni nella quale ha parlato dei suoi prossimi progetti. Oltre ad aver dato degli aggiornamenti sulla seconda stagione de Il Patriarca, ha anche rivelato quando partiranno le riprese della nuova attesa stagione de I Cesaroni. Ecco quali sono state le sue parole:

In questi giorni stiamo completando la scrittura della sceneggiatura. Poi mi dedicherò al montaggio della fiction Il Patriarca 2 che ho da poco finito di girare. Dopodiché, il primo set su cui tornerò a lavorare sarà quello dei Cesaroni, probabilmente a novembre.

L’attore non ha potuto dare alcuna anticipazione sulla trama dei nuovi episodi, ma ci ha tenuto a rassicurare i fan.

Claudio Amendola ha sostenuto, infatti, che stanno lavorando per realizzare qualcosa che sia all’altezza delle loro aspettative. Secondo quanto ha detto, torneranno anche gli ingredienti che hanno reso in principio I Cesaroni un incredibile successo:

Sarà un momento che vivrò con emozione, grande curiosità e grande felicità. È inutile che vi dica quanto sono affezionato a quella serie e a quel personaggio. Sentiamo anche un grande senso di responsabilità, perché l’attesa è molta e l’eredità di quel successo è pesante. I Cesaroni hanno ottenuto la fiducia del pubblico. Le persone si sono riviste in noi e hanno capito che eravamo reali e leali nel raccontarle. E poi aveva due ingredienti giusti: risate e sentimento. E state sicuri che torneranno.

L’ultima stagione aveva lasciato gli spettatori con l’amaro in bocca a causa di alcune scelte narrative poco felici (e a proposito vi ricordate come finiva la serie tv?). Ora la settima stagione de I Cesaroni potrebbe sistemare le cose e regalare ai fan un epilogo molto più soddisfacente. Ma il ritorno della serie tv ci deve preoccupare?