Ormai è ufficiale: I Cesaroni, la popolare serie tv italiana di Canale 5, tornerà con una nuova stagione.
Andata in onda dal 2006 al 2014, vedeva come protagonista una chiassosa e unita famiglia allargata che viveva nella Garbatella, un noto quartiere di Roma. In passato ha rappresentato uno dei più grandi successi delle reti Mediaset: durante la messa in onda (soprattutto durante le prime stagioni) teneva, infatti, incollati allo schermo milioni di spettatori. Proprio per questo motivo la Mediaset ha deciso di realizzare una nuova stagione de I Cesaroni. Già lo scorso anno Claudio Amendola aveva aperto al ritorno con uno scambio di battute nel corso della trasmissione Verissimo. Successivamente è arrivato l’annuncio ufficiale: ecco tutti i dettagli della settima stagione e chi sarà presente nel cast!
Ora è partito il toto nomi: tutti i fan sono curiosi di scoprire quali attori del cast originale parteciperanno a I Cesaroni 7. Anche Elena Sofia Ricci ha commentato (in maniera molto sibillina) la notizia relativa alla nuova stagione della serie.
Per cinque stagioni l’attrice ha interpretato Lucia Liguori, la vecchia fiamma di Giulio Cesaroni. La donna all’inizio della storia decide di trasferirsi alla Garbatella insieme alla sua famiglia per riprendere la sua relazione con l’uomo, che non aveva mai dimenticato. Nelle ultime stagioni de I Cesaroni tuttavia la loro relazione finisce per naufragare, dopo un duro litigio. I fan ricorderanno, infatti, che Elena Sofia Ricci non ha partecipato all’ultima criticatissima stagione della serie tv. Ora potremmo rivederla ne I Cesaroni 7? L’attrice ha parlato del ritorno dell’amata fiction nel corso di una lunga intervista rilasciata a Repubblica. Elena Sofia Ricci ha detto di essere molto entusiasta del progetto, ma non ha voluto svelare se ne farà parte. Ecco quali sono state le sue parole:
“Anche io attendo moltissimo il ritorno de I Cesaroni. Ma non svelo niente“.
Le sue parole non lascerebbero pensare a una chiusura totale, ma non lasciano trapelare nulla. Dovremo attendere per saperne di più. Al contrario di Elena Sofia Ricci, Alessandra Mastronardi ha già annunciato che non tornerà a vestire i panni di Eva Cudicini. Ha detto infatti di essere assolutamente contraria ai reboot: “Ho sentito delle voci, ma niente di ufficiale. Se lo rifacessero io non ci sarei. Non sono per i reboot e non mi servono: quando i cicli si chiudono, si chiudono. In più il mio personaggio si era sposato, aveva fatto due figli, se tornasse sarebbe nonna: no grazie“.
Invece è confermato il ritorno di Claudio Amendola che ha fin da subito sostenuto fortemente il ritorno de I Cesaroni. L’attore ha anche svelato quando partiranno le riprese e ha promesso che «torneranno risate e sentimento». Rivedremo anche Antonello Fassari, l’interprete di Cesare Cesaroni, che ha confermato che presto tornerà sul set. Per il momento non si sa chi altro del cast originale de I Cesaroni si unirà invece alla nuova stagione.