I Cesaroni 7 si farà davvero oppure no? Sembrava che l’amata fiction sarebbe tornata con una nuova stagione, ma le recenti dichiarazioni di Claudio Amendola hanno fatto dubitare i fan.
A sorpresa Mediaset ha annunciato che la popolare serie tv italiana avrebbe avuto un nuovo ciclo di episodi, a dieci anni dal finale. Remake della serie spagnola Los Serrano, ha fatto innamorare il pubblico italiano con la storia di una chiassosa e allargata famiglia romana. Pareva che in un momento storico in cui vanno tanto di moda i sequel e i remake, Mediaset avesse voluto riportare in onda anche I Cesaroni. Lo scorso anno Claudio Amendola aveva aperto al ritorno con uno scambio di battute nel corso della trasmissione Verissimo. Successivamente è arrivato l’annuncio ufficiale: ecco tutti i dettagli della settima stagione e chi sarà presente nel cast! Claudio Amendola però di recente ha fatto dietrofront e ha rivelato che il tutto è slittato a “data da destinarsi” per causa “di forza maggiore”.
Ma cosa ha spinto Mediaset a cambiare idea in merito a I Cesaroni 7? Davide Maggio ha rivelato il vero motivo per cui sarebbe stata rimandata (e potrebbe riguardare Elena Sofia Ricci).
L’attore protagonista recentemente ha detto che era a rischio il ritorno, confessando: «Spero veramente che si faccia». Da allora tutti si sono chiesti cosa avesse fatto saltare l’inizio delle riprese, che era previsto originariamente per il prossimo novembre. Il noto sito che si occupa di tv, Davide Maggio.it, nelle ultime ore ha riportato quelle che potrebbero essere le vere cause dietro questa misteriosa decisione. Due scogli avrebbero intralciato la produzione de I Cesaroni 7, spingendo la rete a metterla in pausa. Prima sono arrivate le richieste di Claudio Amendola, che ha espresso il desiderio di figurare tra i produttori della nuova stagione.
Inoltre sembra che Mediaset sia quasi riuscita a convincere Elena Sofia Ricci a vestire di nuovo i panni di Lucia Liguori. Per questo motivo starebbero attendendo che la star si liberi dai suoi impegni lavorativi con la Rai, per permetterle di partecipare a I Cesaroni 7. Ecco cosa si legge nell’articolo di Davide Maggio:
“I successivi slittamenti sono essenzialmente dovuti all’altra metà de I Cesaroni: Elena Sofia Ricci. A sorpresa l’attrice potrebbe tornare a rivestire il ruolo di Lucia che le ha regalato grande fama. Gli impedimenti pregressi della Suor Angela di Rai1, però, sarebbero stati inconciliabili con un inizio in autunno delle riprese. Per questo, pare si sia deciso di far slittare il primo ciak dei Cesaroni 7 nel primo periodo libero della Ricci che potrebbe così scegliere liberamente se accettare la sfida di Mediaset o continuare a tenersi alla larga dalle avventure della Garbatella.”
Si tratta ovviamente di un rumor che non è stato ancora confermato, ma che renderebbe il ritorno de I Cesaroni 7 (molto) più interessante. D’altro canto Elena Sofia Ricci non aveva chiuso le porte a un suo ritorno nella fiction.