Vai al contenuto
Home » News

I Cesaroni 7, Claudio Amendola svela finalmente il mistero: «Ecco quando inizieranno le riprese»

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

La notizia è ufficiale già da qualche mese: I Cesaroni, celebre serie italiana andata in onda dal 2006 al 2014, sta davvero per tornare sui nostri schermi. Se da una parte ci sono molti fan che sono rimasti felicemente sorpresi dalla notizia, altri si sentono un po’ scettici a tal proposito e pensano che non si sentisse affatto il bisogno di questo ritorno. Nonostante ciò, Claudio Amendola ha recentemente dato alcuni aggiornamenti proprio in merito ai nuovi episodi de I Cesaroni.

Claudio Amendola ha parlato del ritorno de I Cesaroni

Ospite a Verissimo, l’attore ha ovviamente confermato il ritorno della celebre serie e ha anche annunciato quando inizieranno le riprese. Ecco le sue parole a tal proposito: Il 24 febbraio 2025 ci sarà il primo ciak di una serie molto amata, in cui io sarò Giulio Cesaroni”.

Mancano soltanto tre mesi, dunque, all’inizio delle riprese de I Cesaroni. Per quanto riguarda i ritorni nel cast della serie, accanto a Claudio Amendola ci saranno sicuramente Antonello Fassari, Max Tortora e probabilmente anche Matteo Branciamore. La presenza di Alessandra Mastronardi, invece, è davvero poco probabile. Ricordiamo infatti che l’attrice si è detta contraria al ritorno della serie. Qualche mese fa ha affermato a Il Messaggero: “Ho sentito delle voci, ma niente di ufficiale. Se lo rifacessero io non ci sarei. Non sono per i reboot e non mi servono: quando i cicli si chiudono, si chiudono. In più il mio personaggio si era sposato, aveva fatto due figli, se tornasse sarebbe nonna: no grazie“. Inoltre, quando le è stato chiesto se comunque guarderebbe i nuovi episodi de I Cesaroni, ha affermato: “No, se voglio rivedere il cast de ‘I Cesaroni’ ci vado a cena. Volentieri

A proposito della sua decisione, Alessandra Mastronardi ha affermato che generalmente non le piace “tornare indietro” e le dispiace anche che parlando della sua carriera si debba sempre far riferimento al passato. A proposito della sua scelta di abbandonare la serie, ha infatti continuato:  “Decisi io, dopo averci riflettuto a lungo. Le scelte le soffro ma poi non torno indietro. Non ero più io, non ero più quella cosa là. Volevo alzare l’asticella. Mi dispiace che ogni volta che si parla della mia carriera, si debba tornare indietro di 17 anni

Le riprese de I Cesaroni inizieranno a febbraio

Non ci resta che aspettare soltanto qualche altro mese. Quando le riprese dei nuovi episodi inizieranno, infatti, molto probabilmente ci saranno delle news piuttosto interessanti. Nel frattempo, vi lasciamo qui un riepilogo sul finale della serie.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.