La ricordiamo tra i protagonisti de I Cesaroni, celebre serie italiana da poco sbarcata su Netflix (se volete scoprire come finisce, ecco a voi) dove ha recitato per ben 8 anni, dal 2006 al 2014, nel ruolo di Alice Cudicini, la figlia minore di Lucia Liguori (interpretata da Elena Sofia Ricci). Ma dopo il lungo successo ottenuto con la fiction andata in onda per quasi un decennio su Mediaset, Micol Olivieri ha detto basta con la recitazione quasi subito: un film nel 2016 e poi stop. Micol Olivieri si è lanciata da qualche anno nella carriera da influencer, e si è lasciata il mondo della recitazione alle spalle. Sui social è seguita da quasi 900mila persone, e di recente proprio sui suoi social si è espressa sul lavoro che avrebbe fatto se non fosse stata influencer, rispondendo alla domanda di una follower.
Ecco le sue parole: “Io ho avuto davvero tantissimi interessi. Mi piace in generale guadagnare bene, quindi qualcosa di redditizio mi darebbe sempre soddisfazione. Ma forse qualcosa per cui credo di essere predisposta riguarda la psicologia. Mi sarebbe piaciuta, ma non sono certa di riuscire a creare una distanza con le emozioni degli altri”.
L’influencer ed ex attrice si era già espressa a proposito di lavoro e guadagni un paio di mesi fa a seguito della domanda di un follower, come riportato da Fanpage: “Ammetto che è una vita che non vado nei salotti Mediaset perché non è mai stata la mia massima aspirazione. Ho tante cose da dire ma preferisco dirle sui social. I soldi della televisione sono davvero pochi. C’è stato un grande cambiamento negli ultimi anni che neanche avete idea. Non pensate che quelli che vedete per televisione vengano strapagati. Sono davvero pochi quelli che hanno degli ottimi contratti Mediaset e che fanno anche più di un programma ma per il resto è tutta gente che si accontenta di poco perché non ci sono più i soldi di una volta, neanche lì”.