I Cesaroni è una delle serie tv italiane di maggior successo ad essere stata trasmessa sulle reti Mediaset.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Andata in onda dal 2006 al 2014, raccontava le vicende di una chiassosa e unita famiglia che viveva nella Garbatella, un noto quartiere di Roma. Ispirata a una produzione iberica chiamata Los Serrano aveva nel cast Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Max Tortora, Matteo Branciamore e ha lanciato la carriera di Alessandra Mastronardi e Margherita Vicario. Nel corso delle sei amatissime stagioni de I Cesaroni il pubblico ha seguito con interesse l’amore tormentato dei due fratellastri Marco ed Eva, le divertenti avventure di Giulio, Ezio e Cesare, ma soprattutto si è affezionato a questi personaggi. Sebbene negli ultimi cicli di episodi il livello della serie tv sia in parte calato sia a causa di alcune scelte narrative un po’ divisive sia per la partenza di alcune star amatissime (in primis Elena Sofia Ricci), il pubblico italiano ricorda ancora con molto affetto questa fiction. A dimostrarlo è il fatto che gli abbonati a Netflix abbiano accolto con molto entusiasmo l’arrivo di tutte le stagioni sulla piattaforma di streaming, decidendo di approfittare per farne un rewatch. In un momento in cui non si contano i revival e i remake dei grandi successi del passato, è possibile che la Mediaset voglia puntare nuovamente sulla chiassosa famiglia romana.
Claudio Amendola ha di recente lasciato intendere con una dichiarazione molto allusiva che la serie tv I Cesaroni potrebbe tornare con una nuova stagione.
L’attore romano è stato ospite ieri 15 ottobre della trasmissione Verissimo, condotta da Silvia Toffanin, per pubblicizzare la sua partecipazione al nuovo talent di Canale 5 Io Canto – Generation. In questa occasione ha avuto modo di parlare anche di uno dei suoi più grandi successi televisivi con la conduttrice. Ricordando I Cesaroni, Claudio Amendola ha fatto una dichiarazione decisamente sibillina con cui ha acceso le speranze dei fan della serie tv. A un certo punto infatti si è lasciato scappare una frase che potrebbe essere rivelatrice: “Belli I Cesaroni eh? Mah, chissà…vedremo”. La conduttrice lo ha assecondato in questo siparietto confermando che qualcosa sta effettivamente bollendo in pentola. Potete guardare lo scambio di battute tra i due nel video qui sotto.
Sembra proprio che in un momento in cui la serialità sta godendo di un grande successo, la Mediaset abbia deciso di puntare su un cavallo vincente per provare a competere con le fiction Rai. Per il momento non si sa in che cosa potrebbe consistere questo ritorno della popolare serie di Canale 5: possiamo immaginare che la rete stia valutando l’idea di realizzare una settima stagione de I Cesaroni. Non è chiaro nemmeno chi potrebbe essere coinvolto nel progetto oltre a Claudio Amendola: ci sembra ad esempio improbabile che possano tornare anche Elena Sofia Ricci o Alessandra Mastronardi, che potrebbero essere impegnate in altri progetti. Vi terremo aggiornati su tutti i dettagli, qualora questo progetto dovesse davvero prendere forma. E voi vorreste vedere una nuova stagione de I Cesaroni?
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.