Vai al contenuto
Home » News

I Dinosauri tornano a vivere: andranno in onda su Disney+

I dinosauri

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Tra le serie tv degli anni ’90, ce n’è una che magari non salta subito all’occhio o alla mente ma che su molti temi e scelte argomentative ha fatto scuola e risulta ancora oggi incredibilmente moderna. Stiamo parlando della serie I Dinosauri (nell’originale Dinosaurs) un originale show in costume che attraverso le vicende di un gruppo di dinosauri ambientate nella preistoria ci faceva in realtà riflettere su costumi e vizi dell’era moderna.

Per la gioia dei suoi fan, che probabilmente non si sono ancora ripresi da uno dei series finale più devastanti di sempre, I Dinosauri stanno per tornare in onda. Ad accaparrarsi i diritti della serie è stata la piattaforma della Disney, Disney+, che manderà gli episodi in onda in America a partire da quest’autunno. Non ci sono impedimenti a un possibile arrivo in Europa della serie, ma neanche conferme sulla possibilità. Ma andiamo per gradi.

A dare la notizia è stato Ryan Reynolds, proprio il famoso attore, che in questo periodo si sta riscoprendo presentatore, alla guida della sua nuova trasmissione, Don’t (un game show del canale americano ABC di cui è anche produttore).

La serie, composta da 65 episodi divisi in 4 stagioni, è stata ideata da Jim Henson (che in molti ricorderanno per essere stato il creatore dei mitici Muppets) e nei primi anni ’90 ci ha portato a conoscere la vita di una famiglia di dinosauri, i Sinclair (Earl, Fran e i loro figli Robbie, Charlene e Baby) che vivono la quotidianità dell’era mesozoica nel supercontinente Pangea. Al netto dell’ambientazione, la vita sembra molto simile alla nostra, non a caso lo show nasce come una parodia di quegli anni.

Per questo il suo finale, nell’ultima puntata della quarta stagione, visto oggi risulta ancora più inquietante: Earl è costretto, davanti a tutta la famiglia, a spiegare al figlio dagli occhi grandissimi e pieni di speranza che i dinosauri si sono condannati all’estinzione per non aver rispettato la natura, e che quel freddo che sta continuando fuori non cesserà, non cesserà più. Una lezione che sembriamo non aver imparato ma, in attesa di rivedere tutta la serie, noi ve la riportiamo qui in versione originale con i sottotitoli.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Buonanotte
E addio

Le ultime parole dello show

LEGGI ANCHE – Non solo I Dinosauri: le perle degli anni ’90