Aspettavamo di avere notizie su I Fantastici 4 già da un po’, e sembra che finalmente siamo stati accontentanti. I Marvel Studios hanno infatti recentemente annunciato che Pedro Pascal (The Mandalorian, The Last of Us), Vanessa Kirby (The Crown), Ebon Moss-Bachrach (The Bear), e Joseph Quinn (Stranger Things) saranno i protagonisti del tanto atteso film.
È stato svelato il cast de I Fantastici 4
Sappiamo dunque che Pascal presterà il volto al personaggio di Reed Richards (ossia Mr. Fantastic), Kirby interpreterà Sue Storm/La Donna Invisibile, Quinn sarà Johnny Storm/La Torcia Umana, mentre Moss-Bachrach assumerà il ruolo di Ben Grimm/La Cosa. Ricordiamo che un film de I Fantastici 4 che facesse parte del Marvel Cinematic Universe è stato annunciato già nel 2019, quindi non molto tempo dopo l’acquisizione della 21st Century Fox da parte della Walt Disney Company. Sappiamo, inoltre, che a dirigere il film sarà Matt Shakman, che precedentemente ha già avuto modo di lavorare a WandaVision. Per quanto riguarda l’uscita della tanto attesa pellicola, per adesso è stabilita per il 25 luglio 2024.
La “versione” di Reed Richards che ci darà Pedro Pascal non è di certo la prima nel Marvel Cinematic Universe, dato che John Krasinski ha già interpretato un Reed in Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Inoltre, anche WandaVision ha indirettamente fatto riferimento al personaggio (pur non presentandolo mai sullo schermo) quando l’agente Monica Rambeau ha arruolato un “ingegnere aerospaziale”. Il personaggio di Reed è inoltre stato precedentemente interpretato anche da Ioan Gruffudd ne I Fantastici 4 (2005) e I Fantastici 4 e Silver Surfer (2007) e da Miles Teller ne I Fantastici 4 (2015). Non sappiamo ancora se questo nuovo ruolo che impegnerà Pedro Pascal potrà influenzare in qualche modo la produzione delle serie a cui l’attore partecipa, ossia The Last of Us della HBO e The Mandalorian di Disney+, ma per ora possiamo affermare che le riprese di The Last of Us inizieranno il mese prossimo e che i nuovi episodi andranno in onda non prima del 2025. Nel frattempo, inoltre, anche il neo vincitore di un Emmy Moss-Bachrach inizierà presto a girare la terza stagione di The Bear. Per adesso, quindi, non ci resta che aspettare per saperne di più appena possibile.