Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Probabilmente tutti ricorderete I Goonies, film cult degli anni ’80 prodotto dal celeberrimo Steven Spielberg. Il titolo del film deriva dal nome che utilizzano i protagonisti del film per il loro “gruppo”. Goony, infatti, vuol dire “sfigato”: è proprio così che Mikey definisce sé stesso e i suoi amici.
La trama ruota dunque attorno ai Goonies, un gruppo di ragazzini che si ritroverà a dover affrontare non poche difficoltà per riuscire a “salvare” la propria città. Il loro obiettivo è infatti quello di trovare un famigerato tesoro nascosto con cui pagare gli imprenditori ed evitare lo sfratto.
Stando a quanto riportato negli ultimi giorni, pare che Fox abbia ordinato la produzione di una nuova serie televisiva che avrà proprio I Goonies come fonte di ispirazione.
I progetto coinvolgerà Sarah Watson, già creatrice di The Bold Type, e il regista di Warner Bros e della Amblin (compagnia di produzione cinematografica e televisiva fondata da Spielberg) Richard Donner.
La trama ruoterà attorno alla protagonista Stella Cooper, che ritornerà nella sua città natale dopo aver vissuto per qualche anno a New York. La donna, che cela dentro di sé un pesante segreto, lavora come supplente e decide di aiutare tre ragazzi che inseguono il loro sogno: sfondare nel cinema realizzando un remake de I Goonies.
La passione dei tre ragazzini sarà d’aiuto anche alla comunità stessa che, ovviamente, leggerà nel loro impegno tanto amore nei confronti del cinema e della narrazione.
Da anni, ormai, si parla di un possibile ritorno cinematografico de I Goonies: hanno fatto sognare intere generazioni e sarebbe bello vedere come sono andate avanti le vite di Mikey e dei suoi amici. Il film, che all’epoca incassò ben 124 milioni di dollari nonostante il budget di soli 19 milioni, è infatti considerato un vero e proprio cult degli anni ’80.
Per adesso non ci sono ancora novità che riguardano il ritorno sullo schermo dei protagonisti del film che ci ha fatto emozionare: siamo dunque costretti ad accontentarci di un “omaggio” regalatoci da Fox!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.