Adidas colpisce ancora: la multinazionale ha stretto una nuova collaborazione con I Simpson per una linea di scarpe. Non è la prima volta che l’azienda collabora con delle serie televisive o animate nella creazione di un articolo sportivo. Due anni fa accadde con Game of Thrones: le sneaker dedicate alla serie televisiva di HBO andarono a ruba e, ad oggi, sono pezzi introvabili a prezzi esorbitanti. Successivamente toccò al manga Naruto e alla sua collezione. Ma l’azienda di abbigliamento sportivo non è la sola: anche Diesel, negli anni scorsi, ha creato una linea di vestiti ispirata a La Casa di Carta creando contemporaneamente un contest per i più fortunati.
Non è dunque insolito per una serie televisiva di successo avere una selezione così ampia di oggetti da collezione, e considerando la potenziale durata vitale della serie animata di Matt Groening ce ne sarà sicuramente sempre di più. Tra tutto ciò che gira attorno al merchandise de I Simpson, i capi d’abbigliamento sono la scelta più gettonata dai fan nel mondo.
Tutto quello che è stato sfornato nel corso degli anni ha avuto enorme successo: dai calzini ai poncho, inclusa l’area a tema della città della sitcom animata presso gli Universal Studios in Florida, che offre ai fan l’opportunità di accedere a cimeli e oggetti da collezione ancora più unici.
La nuova collaborazione fra Adidas e lo show I Simpsons
La notizia dell’ultimo merchandise de I Simpson in arrivo è avvenuta per gentile concessione di The Sole Supplier e sicuramente entusiasmerà allo stesso modo i fan della sitcom animata più longeva nel mondo della televisione, e anche gli sneakerhead.
Disponibili ora le Flaming Moes – o, in italiano, le Flambè Boe – che utilizza la silhouette del modello ZX 1000, che sono principalmente realizzate in viola con i dettagli in rosso rossi. I motivi delle fiame possono essere visti sui lati delle scarpe, insieme all’insegna del famoso locale della serie sulla linguetta. L’altro set di scarpe The Simpsons x Adidas Forum 84 Low sono dedicate alla birra Duff, ed è stato realizzato per imitare una lattina di alluminio della birra chiara preferita nella cittadina di Springfield. Le scarpe sono inondate di rosso, oro, argento e nero, i colori primari del marchio Duff, verranno rilasciate il 19 maggio 2021.
Potete guardare le prime immagini qua sotto:
Entrambe le paia di scarpe saranno sicuramente ampiamente richieste, specie stando ai dati di The Sole Supplier, che ha rivelato che l’interesse per I Simpson è aumentato del 143,9% negli Stati Uniti e del 400% nel Regno Unito sulla scia del rilascio del primo modello di sneakers. Come sa chiunque mantenga anche un vago interesse per le scarpe, collaborazioni come questa tra Adidas e I Simpson sono solite portare a una iper valutazione del prodotto con il passare degli anni.
Se è vero che le scarpe sulla birra Duff sono sicuramente un ottimo modo per celebrare la sitcom, è anche vero che sono le scarpe Flaming Moes che offrono ai fan qualcosa di un po’ più unico e originale. L’episodio intitolato The Flaming Moe de I Simpson si è svolto nella terza stagione e ha visto l’apparizione degli Aerosmith come ospiti speciali. Rimane uno degli episodi più amati dell’intera serie, poiché Boe ruba una ricetta segreta di bevande da Homer per salvare la triste situazione finanziaria del suo pub. A parte la popolarità dell’episodio, l’intera terza stagione è una delle più amate dai fan e recentemente ha anche ricevuto il sigillo di approvazione come la migliore stagione de I Simpson di sempre, dall’ex scrittore della serie, John Swartzwelder. Per i fan della sitcom a cui piacciono entrambe le versioni create da Adidas, la scelta intelligente sarebbe prenderne un paio ora prima che sia troppo tardi.