Vai al contenuto
Home » News

Come ha fatto Homer Simpson ad aver mantenuto lo stesso lavoro per tutti questi anni?

In foto Homer Simpson, il protagonista de I Simpson
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Attenzione: l’articolo contiene degli spoiler sul nuovo episodio della trentaseiesima stagione de I Simpson.

La sitcom della Fox creata da Matt Groening è la serie animata più longeva della storia della televisione. Nel corso degli anni ci ha regalato numerose gag e risate, ma in una scena ci ha dato anche un meme che è diventato iconico. La sitcom è diventata anche famosa per aver fatto diverse previsioni che nel tempo si sono avverate (ecco quali sono le 10 più inquietanti). Sebbene I Simpson sia arrivata alla trentacinquesima stagione, pare proprio che gli sceneggiatori non vogliano proprio saperne di chiudere lo show. D’altro canto secondo alcuni fan, una delle migliori puntate della storia della serie è andata in onda solamente nel 2019. La quarta puntata della 36esima stagione ha recentemente svelato uno dei grandi misteri della serie tv animata.

Come ha fatto Homer Simpson a conservare il posto di lavoro nella centrale nucleare, nonostante i tanti guai che ha commesso nelle numerose stagioni de I Simpson? Ora abbiamo una risposta.

Sono tre decenni che vediamo il protagonista lavorare per il signor Burns, combinando un disastro dopo l’altro. Qualcuno potrebbe chiedersi come abbia fatto a non farsi mai licenziare nonostante la sua condotta discutibile. Il pubblico adesso lo ha scoperto nel nuovo episodio andato di recente in onda negli Stati Uniti. Il quarto episodio, intitolato Shoddy Heat, ha raccontato il periodo durante il quale Abe lavorava come investigatore privato negli anni ’80. La storia inizia quando Lisa incoraggia il nonno a riaprire il caso irrisolto che coinvolgeva il proprietario della centrale elettrica, il signor Burns. Secondo lei, era stato proprio lui a causare la scomparsa del suo socio Billy O’Donnell in circostanze molto losche.

Negli anni ’80, Abe mentre andava alla ricerca di Billy si scontra con Burns. A quel punto insinua che l’uomo scomparso sia stato cacciato dalla città o assassinato. Il milionario di Springfield offre quindi ad Abe un accordo. Se promette di abbandonare completamente il caso e di dimenticare il suo partner scomparso, Burns darà un lavoro a Homer quando sarà adulto. Gli anticipa anche che non importa quanto Homer sarà scarso nel suo lavoro e non importa quante volte sbaglierà, non verrà mai licenziato. Quindi Abe accetta e assicura un futuro sicuro al figlio. Alla fine Homer scopre l’accordo che aveva fatto suo padre ed è felice che suo padre avesse a cuore i suoi interessi.

E a proposito de I Simpson, ecco perché questa serie animata è perfetta per tutte le generazioni. Ed invece ecco come la serie tv sta sopravvivendo anche alla mannaia del politically correct.