Vai al contenuto
Home » News

I Simpson, quella volta in cui Luke Perry interpretò il fratellastro di Krusty

I Simpson

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Da quando Luke Perry ci ha lasciato sono molti i messaggi che colleghi e amici hanno pubblicato per ricordarlo. Tra Beverly Hills 90210 e il ruolo da protagonista in Riverdale, Luke era comparso anche in una puntata de I Simpson come guest star. L’amato episodio del 1993 intitolato “Krusty Gets Kancelled” presenta una sfilata di cameo di celebrità come Johnny Carson, Elizabeth Taylor, Bette Midler, Hugh Hefner e i Red Hot Chili Peppers.

Perry ha doppiato il fratellastro di Krusty. Nell’episodio animato quest’ultimo pianifica di sparare il personaggio di Perry da un cannone – in un muro di mattoni, nella speranza di sfigurarlo.

Lo scrittore-produttore de I Simpson Mike Reiss, che all’epoca era anche co-showrunner ha voluto ricordare la sessione di registrazione delle scene con Luke:

“Ricordo che era molto affabile e felice di farlo. Quando lo abbiamo sparato dal cannone Luke ha fatto un urlo molto divertente. All’epoca era il più grande rubacuori dell’America ma oltre a questo era chiaramente un ragazzo molto brillante.”

Come tante celebrità, Perry ha interpretato se stesso nella lunga sitcom animata. In questo episodio memorabile, Perry ha dato la voce a “Sideshow Luke Perry”, che è apparso nello show di Krusty con il quale è subito entrato in conflitto. L’attore, che è deceduto all’inizio di questa settimana, si trovava in ospedale dopo un forte ictus che lo aveva colpito la settimana scorsa. In un rapporto medico è stato specificato che Perry si trovava in coma farmacologico.

La famiglia, in una dichiarazione, ha ringraziato tutti per i messaggi e le preghiere, che sono arrivate da tutto il mondo e hanno chiesto un pò di privacy in questo momento di grande lutto. Evidenziando il fatto che non verranno comunicati ulteriori dettagli.

Chi di voi si ricordava di questo episodio?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE – Luke Perry non ce l’ha fatta. L’attore di Beverly Hills 90210 è morto a 52 anni

LEGGI ANCHE – I Simpson dureranno in eterno: arriva un altro rinnovo, e non solo per una stagione!