Da quando Luke Perry ci ha lasciato sono molti i messaggi che colleghi e amici hanno pubblicato per ricordarlo. Tra Beverly Hills 90210 e il ruolo da protagonista in Riverdale, Luke era comparso anche in una puntata de I Simpson come guest star. L’amato episodio del 1993 intitolato “Krusty Gets Kancelled” presenta una sfilata di cameo di celebrità come Johnny Carson, Elizabeth Taylor, Bette Midler, Hugh Hefner e i Red Hot Chili Peppers.
Perry ha doppiato il fratellastro di Krusty. Nell’episodio animato quest’ultimo pianifica di sparare il personaggio di Perry da un cannone – in un muro di mattoni, nella speranza di sfigurarlo.
Lo scrittore-produttore de I Simpson Mike Reiss, che all’epoca era anche co-showrunner ha voluto ricordare la sessione di registrazione delle scene con Luke:
“Ricordo che era molto affabile e felice di farlo. Quando lo abbiamo sparato dal cannone Luke ha fatto un urlo molto divertente. All’epoca era il più grande rubacuori dell’America ma oltre a questo era chiaramente un ragazzo molto brillante.”
Come tante celebrità, Perry ha interpretato se stesso nella lunga sitcom animata. In questo episodio memorabile, Perry ha dato la voce a “Sideshow Luke Perry”, che è apparso nello show di Krusty con il quale è subito entrato in conflitto. L’attore, che è deceduto all’inizio di questa settimana, si trovava in ospedale dopo un forte ictus che lo aveva colpito la settimana scorsa. In un rapporto medico è stato specificato che Perry si trovava in coma farmacologico.
La famiglia, in una dichiarazione, ha ringraziato tutti per i messaggi e le preghiere, che sono arrivate da tutto il mondo e hanno chiesto un pò di privacy in questo momento di grande lutto. Evidenziando il fatto che non verranno comunicati ulteriori dettagli.
Chi di voi si ricordava di questo episodio?