Vai al contenuto
Home » News

I Simpson – Marge risponde a chi critica Kamala Harris per la sua voce [VIDEO]

I Simpson

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

I Simpson è una delle serie più profetiche in assoluto, e questo “dono” riguarda spesso anche la politica: secondo alcuni avrebbero addirittura previsto l’ascesa alla presidenza degli Stati Uniti di Donald Trump. Ma ora in Usa è tempo di guardare avanti e, forse, lasciare a casa il presidente, che invece lotta per ottenere un secondo mandato.

A opporsi alla sua candidatura, dal fronte democratico, Joe Biden che negli scorsi giorni ha nominato la sua vice, aprendo ufficialmente la sua corsa alla Casa Bianca.

Si tratta di Kamala Harris, donna di origine afroamericana e amata dai democratici per le sue idee liberali, ma anche dall’elettorato bianco più tradizionalista che ne loda la capacità di mantenere l’ordine e la sicurezza dimostrato durante il suo incarico do governatrice della California.

Negli ultimi giorni, dunque, in America come nel resto del mondo, si è parlato molto di Kamala Harris e molti hanno osservato ironicamente come la sua voce ricordi molto quella di un personaggio iconico delle serie tv: Marge Simpson.

How I Met Your Mother

La cosa non deve essere piaciuta molto a Marge: ma non si tratta dell’accostamento a Kamala Harris, quanto dell’uso dispregiativo che ne è stato fatto dai detrattori di Biden e della senatrice. Dunque I Simpson sono scesi allo scoperto e Marge ha fatto un video in cui sostiene indirettamente la candidata alla vice presidenza degli Stati Uniti.
Ecco le sue dichiarazioni:

Di solito non mi lascio coinvolgere nella politica. Ma Jenna Ellis, tra i consiglieri del presidente, ha appena detto che Kamala Harris ha una voce simile alla mia. Lisa sostiene che non era stato detto come complimento.

La Ellis aveva scatenato una sequela di repliche, tra cui questa:

Stai parlando di quella donna competente che deve sempre risolvere i casini fatti da un tizio pigro? Quella Marge Simpson?

Marge prosegue:

Essendo una normale casalinga di provincia sto iniziando a sentirmi poco rispettata. Stavo per dire che sono inca**ta, ma temo che lo avrebbero censurato.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – I Simpson, una famiglia in carne e ossa ha ricreato la famosa sigla