Vai al contenuto
Home » News

I Simpson – È morto uno dei personaggi secondari storici della serie, dopo 35 stagioni in cui era sempre stato presente

serie tv da vedere
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Attenzione: l’articolo contiene degli spoiler sul quindicesimo episodio della trentacinquesima stagione de I Simpson.

La sitcom della Fox creata da Matt Groening è la serie animata più longeva della storia della televisione. Nel corso degli anni ci ha regalato numerose gag e risate, ma in una scena ci ha dato anche un meme che è diventato iconico. La sitcom è diventata anche famosa per aver fatto diverse previsioni che nel tempo si sono avverate (ecco quali sono le 10 più inquietanti). Sebbene I Simpson sia arrivata alla trentacinquesima stagione, pare proprio che gli sceneggiatori non vogliano proprio saperne di chiudere lo show. D’altro canto secondo alcuni fan, una delle migliori puntate della storia della serie è andata in onda solamente nel 2019. Questa settimana la storia dei protagonisti è stata messa in pausa, per dare maggior rilievo ad un personaggio secondario.

La quindicesima puntata della trentacinquesima stagione de I Simpson ha portato in scena la morte di Larry, un cliente abituale della Taverna di Boe.

Si intitola Cremains of the Day l’episodio, andato in onda negli USA lo scorso 21 aprile, che ha sorpreso gli spettatori. Lo sceneggiatore de I Simpson, Matt Selman, aveva stuzzicato la curiosità dei fan annunciando sui social che sarebbe morto un personaggio storico. Alla fine si è scoperto che a salutare il pubblico sarebbe stato Larry Dalrymple. L’uomo è comparso ne I Simpson fin dalla prima puntata, figurando tra i silenti avventori della Taverna di Boe.

Nell’episodio andato in onda si è scoperto che Larry si era spento, proprio mentre era seduto sul suo solito sgabello. Homer, Boe, Lenny e Carl si sono recati al suo funerale. Solo una volta lì hanno scoperto di non sapere nulla di quest’uomo, con cui avevano condiviso tante serate. La madre di Larry Dalrymple ha rivelato loro che lui li reputava i suoi migliori amici e per questo aveva deciso di affidargli una missione molto speciale. Sono proprio loro a doverne onorare la memoria e a ricevere il compito di spargere le ceneri di Larry nel suo “posto speciale”, le Serenity Falls.

Si tratta di una puntata molto speciale de I Simpson che ha voluto onorare un personaggio, che ha accompagnato il pubblico per ben trentacinque stagioni. C’è stato tuttavia qualche spettatore, che si è lamentato del fatto che la serie abbia acceso i riflettori su Larry solo per raccontarne la morte. Un utente su X infatti ha scritto: “Finalmente dedicano un po’ di attenzione a Larry, il cliente del bar, dopo 35 anni di comparse… ed è lui a morire“. Altri invece hanno sostenuto che questo episodio abbia permesso al personaggio di lasciare un’impronta indelebile nella memoria degli spettatori. In ogni caso si tratta dell’ennesima dimostrazione di come I Simpson abbiano imparato nel tempo a valorizzare al meglio anche i personaggi più marginali.