Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Sono 33 anni ormai che i I Simpson accompagnano i nostri pranzi e pomeriggi, e la serie non accenna a concludersi. Anzi, la loro longevità e influenza si fa ancora fortemente sentire come dimostrano anche le numerose sorprendenti predizioni che trovano corrispondenza nella vita reale. Nonostante negli ultimi anni si sia registrato un più che evidente cambiamento, dovuto proprio alla lunga storia alle spalle dello show, arguzia, fascino e verve comica rimangono costanti anche negli episodi più recenti.
Ma proprio questo declino – che porta le ultime stagioni a non essere all’altezza degli irriverenti, pazzi, sinceri e appassionati Simpson degli anni d’oro – spinge il pubblico a chiedersi sempre più frequentemente: quando saremo costretti a dire addio a I Simpson? Ma soprattutto, come finirà la serie?
Una teoria, diffusa da ScreenRant, ha portato a galla un dubbio: che I Simpson ci abbiano già segretamente rivelato quale sarà la tanto discussa conclusione. In effetti, non sarebbe una novità un colpo di scena del genere!
L’episodio Vacanze di un Passato Futuro potrebbe averci mostrato nel lontano 2011 il finale.

Trasmesso in Italia l’anno successivo, Vacanze di un Passato Futuro fa un salto nel futuro svelandoci come sarebbero cambiate le vite dei protagonisti. Ritroviamo così Bart padre divorziato e Lisa sposata con Milhouse e madre di una ragazza adolescente di nome Zia. Anche la piccola Maggie non è più piccola: famosa cantate rock e in attesa di un bambino. Ma il grande cambiamento interessa il protagonista fannullone a cui siamo tanto affezionati: Homer sembra finalmente cresciuto, è diventato una persona migliore e ha perfino appianato le divergenze con il padre.
L’episodio, ideato da Matt Groening, era stato pensato come effettivo finale dello show e non è da escludere quindi che possano concludere I Simpson mostrandoci quel futuro che ci avevano fatto intravedere dieci anni fa.