Vai al contenuto
Home » News

I Soprano, il cast riunito per il 20° anniversario ricorda James Gandolfini

Breaking Bad - Tony Soprano

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Il cast de I Soprano ha ricordato le loro audizioni e la collaborazione con la compianta star James Gandolfini. L’occasione era imperdibile perché stiamo parlando del ventesimo anniversario della Serie Tv della HBO. L’intervista ha visto la partecipazione di 13 membri del cast tra cui Edie Falco, Lorraine Bracco, Michael Imperioli, Jamie-Lynn Sigler, Vincent Pastore, Tony Sirico e Steven Van Zandt. Ora ampiamente considerato uno dei più importanti programmi televisivi della storia. Ma diversi membri del cast hanno detto di aver capito subito che lo spettacolo sarebbe diventato così grande come poi è effettivamente successo.

Bracco – che ha interpretato la psichiatra di Tony Soprano, la Dottoressa Melfi – ha ricordato: “Ho visto il pilot e ho letteralmente saltato per la gioia. Dissi: “Questa è la cosa migliore che abbia mai visto”. Imperioli ha riflettuto sulla sua mortificante audizione di fronte al famoso creatore della serie, David Chase. Il cast ha anche condiviso alcuni dei suoi ricordi preferiti con Gandolfini, scomparso nel 2013. Edie Falco, che interpretava la moglie di Tony, Carmela, racconta la sua scena preferita:

I Soprano

“E’ una scena semplice, in realtà. Io e lui eravamo in una sedia a sdraio nel cortile accanto alla piscina. Era un tenero, era solo un giorno nella vita di una coppia che sta insieme da molti anni”. Il membro del cast Steven Van Zandt ha ricordato come il personaggio di Livia Soprano (interpretata da Nancy Marchand) non rappresentasse perfettamente l’idea di madre italiana. In seguito, scoprì che Livia era basata sulla madre di Chase, il creatore della serie.

La qualità che più si ricorda di James è la sensibilità dell’attore durante le scene impegnative e hot. Annabella Sciorra, che interpreta l’amate di Tony Gloria Trillo, ha dichiarato che in questo tipo di scene Jimmy era molto premuroso. 

LEGGI ANCHE – I Soprano, Scrubs e The Shield. Le differenze abissali con le serie di oggi