Vai al contenuto
Home » News

I Soprano: MAX celebra i 25 anni con i contenuti esclusivi di Sopranos 25th Anniversary collection

tony-soprano-finale
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Venticinque anni fa, il pubblico incontrava per la prima volta I Soprano e, ora, la piattaforma streaming MAX, sta facendo di tutto per celebrare la serie in onore dei suoi 25 anni!
L’innovativa serie HBO che ha contribuito a mettere il network sulla mappa ha continuato a emozionare, deliziare, intrattenere e a classificarsi come una delle migliori serie televisive di tutti i tempi a distanza di anni, e lo streamer non lascerà che questa pietra miliare passi inosservata. I fan saranno accolti con filmati mai visti prima, proiezioni per i fan, pop-up e molto altro ancora.

I Soprano, per chi non lo sapesse, ha seguito il compianto attore James Gandolfini nei panni del personaggio di Tony Soprano, capo di una famiglia criminale del New Jersey, mentre lottava per mantenere un equilibrio tra la sua vita familiare e le sue attività criminali.
Ma questa serie televisiva non è mai stata la tipica fiera delle storie di mafia: la trama si distingueva per le storie incentrate sul duro Tony colpito da attacchi di panico e soggetto in terapia, aspetti introspettivi mai esplorati così a fondo in una serie drama prima di allora.

Per celebrare il 25° anniversario, MAX ha in serbo un numero di progetti tali da far tremare qualsiasi fan

Sullo streamer sono già disponibili filmati inediti e contenuti dietro le quinte nella nuova “Sopranos 25th Anniversary collection“. Inoltre, i fan non dovranno festeggiare da soli: MAX sta collaborando con Alamo Drafthouse per una proiezione speciale della serie. I fan di New York e Los Angeles avranno anche la possibilità di mangiare come i loro personaggi preferiti grazie a speciali pop-up di ristoranti a tema I Soprano.

Sarebbe difficile sopravvalutare l’effetto che hanno avuto sul panorama televisivo successivo. Lo show ha contribuito ad affermare la HBO come casa di programmazione di qualità, dando modo alla rete di realizzare serie di successo come Six Feet Under, The Wire, Game of Thrones e molte altre.
La serie è stata anche indicata come fonte di ispirazione per altre al di fuori della HBO, come Breaking Bad. Zach Enterlin, Executive Vice President, Brand, Content & Creative, Streaming Marketing, HBO e Max, ha dichiarato, in occasione dell’annuncio delle celebrazioni, che:

“I Soprano hanno lasciato un’impronta indelebile nella cultura dell’intrattenimento globale e sono stati fondamentali per definire HBO come destinazione per una programmazione innovativa e pluripremiata. I molti modi in cui onoreremo questo traguardo dei 25 anni permetteranno ai fan di celebrare l’eredità dei Soprano e di rendere omaggio ai personaggi che hanno avuto un impatto così duraturo”.

L’ultima scena dei Soprano è un capolavoro pieno di dettagli da decifrare