Vai al contenuto
Home » News

A 15 anni dal finale de I Soprano, sta per arrivare la nuova serie di David Chase

I Soprano
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

I Soprano, la serie di culto che ha cambiato il modo di raccontare la mafia italo americana in televisione, è stato definito da The New York Times “l’opera della cultura pop più importante dell’ultimo quarto di secolo”. Quindici anni è andato in onda l’enigmatico finale della serie tv che ancora oggi continua ad essere considerato maledettamente geniale. Questo vuol dire che è passato più di un decennio da quando è andata in onda una serie tv creata e scritta da David Chase. L’uomo ha, infatti, creato una delle serie migliori della HBO e poi ha salutato il mondo della tv, essendo forse consapevole che nulla avrebbe potuto reggere il confronto con I Soprano. Dopo la fine della serie di culto, oltre al film Not Fade Away, ha lavorato unicamente alla sceneggiatura del prequel cinematografico de I Soprano, The Many Saints of Newark.

Adesso a 15 anni dalla fine de I Soprano, David Chase sta sviluppando una nuova serie tv.

Dopo essere stato lontano per anni dalla serialità, Variety ha annunciato che lo sceneggiatore sta per fare il suo ritorno in grande stile nel mondo della serialità. David Chase sta collaborando con Hannah Fidell, che deve la sua fama soprattutto al film The Teacher, a una nuova serie tv che verrà distribuita dalla FX. Chase e Fidell sono entrambi accreditati come co-sceneggiatori: secondo le prime indiscrezioni, la serie sarebbe basata su una sceneggiatura a cui David Chase ha lavorato in passato e che sarebbe stata rimaneggiata e resa più contemporanea dalla collega. Per il momento non sono stati divulgati altri dettagli relativi alla serie e non si sa ancora nulla della trama. Hannah Fidell, che lo scorso anno ha diretto molti degli episodi di Pam & Tommy, dovrebbe anche curare la regia degli episodi della serie. Tra i produttori esecutivi di questo nuovo show figurano David Chase, Hannah Fidell e la Chase Films’ Nicole Lambert.

La FX ha approvato il progetto e ha commissionato la realizzazione di un pilot per la serie tv: se questo dovesse essere apprezzato dalla rete allora il nuovo show potrebbe davvero vedere la luce. Com’era prevedibile, l’annuncio della nuova serie tv del creatore de I Soprano ha subito suscitato grande entusiasmo. Il ritorno del creatore de I Soprano è atteso da anni e siamo molto curiosi di scoprire cosa nascerà dal suo sodalizio con Hannah Fidell. La donna è una regista affermata, che nel 2013 ha anche adattato per la tv il suo film A Teacher curandone personalmente la regia e la sceneggiatura. Sembra essere la persona giusta per affiancare un gigante come David Chase in una nuova avventura seriale. Siamo molto curiosi di scoprire nuovi dettagli su questo interessante progetto e siamo sicuri che ne sapremo molto presto di più.

Vi terremo aggiornati appena avremo nuove informazioni sulla nuova serie del creatore de I Soprano.