Sembra che per i fan di Trainspotting, appena accontentati con il secondo capitolo del celebre film girato da Danny Boyle nel 1996, intitolato T2-Trainspotting, la fortuna non finisca mai. Pare, infatti, che Irvine Welsh, autore dell’omonimo e celebre romanzo uscito nel 1993, sia al lavoro per una nuova Serie Tv. Tuttavia, come molti hanno inizialmente pensato, non si tratterà di un adattamento televisivo della triste storia di Mark Renton e dei suoi compari, ma sarà un lavoro del tutto inedito, dal titolo Ibiza87.
La Serie racconterà le vicende che portarono alla nascita e alla diffusione dell’acid house e della rave culture. FactMag riporta che il progetto sarà liberamente ispirato alla vita dei DJ Nicky Holloway, Paul Oakenfold e Danny Rampling, a partire dal viaggio che i tre fecero a Ibiza trent’anni fa, fino alla Summer of Love dei primi anni ’90 inglesi.
Ibiza87 è stata definita come un possibile “anello di congiunzione tra 24 Hour Party People e Straight Outta Compton”. I tre DJ sono stati anche coinvolti nella colonna sonora dello show e hanno voluto fare qualche dichiarazione a proposito:
“Sono molto entusiasta di questo progetto” ha commentato Oakenfold “Come sapete, si lega con il 30° anniversario del nostro viaggio a Ibiza e a tutto quello che seguì dopo, ovvero la nascita della club culture e dei festival di musica dance come li conosciamo oggi.”
Allo sviluppo della Serie ha collaborato anche lo sceneggiatore Dean Cavanagh, che negli anni ’90 ha avuto un ruolo attivo nella nascita e nella diffusione del movimento acid house inglese.
Purtroppo non è ancora stata dichiarata una data di rilascio per Ibiza87: speriamo che le riprese inizino presto e che il cast sia all’altezza.
Ovviamente, non possiamo che aspettarci un grande lavoro dalla mente che ha pensato un romanzo del calibro di Trainspotting: Irvine Welsh, sappiamo che non ci deluderai!