Se siete stati bambini o adolescenti negli anni 2000, non potete non ricordarvi di iCarly, uno degli show più iconici e popolari di Nickelodeon. Debuttata nel 2007, questa sitcom aveva come protagonista Miranda Cosgrove nei panni di Carly Shay, una intraprendente quattordicenne che decide di creare una divertente webserie. A sostenerla nel progetto ci sono la sua migliore amica e spalla sullo schermo Sam Puckett (Jennette McCurdy), il suo vicino di casa da sempre innamorato di lei, Freddy Benson (Nathan Kress) e il suo bizzarro fratello maggiore Spencer (Jerry Trainor).
Dopo ben sette stagioni di grande successo, iCarly si era conclusa nel 2012. Nel 2020, tuttavia, Paramount+ aveva annunciato di essere al lavoro su revival della serie, ambientato circa dieci anni dopo la fine della serie madre e pensato per un pubblico più adulto. Il revival ha visto il ritorno di Miranda Cosgrove, Nathan Kress e Jerry Trainor e, nonostante l‘assenza di Jennette McCurdy nel ruolo dell’amato personaggio di Sam, ha ottenuto un discreto successo di pubblico e critica. Purtroppo, però, non solo Paramount+ ha cancellato il revival dopo la fine della terza stagione, ma esso ha lasciato in sospeso alcune importanti questioni.
Miranda Cosgrove desidera ancora dare un giusto finale ad iCarly dopo la cancellazione del revival
Nel corso della terza stagione del revival di iCarly avevamo finalmente assistito, dopo diversi tira e molla e un’attesa di circa dieci anni, allo sbocciare della storia d’amore tra Carly e Freddie. Nonostante i fan di lunga data abbiano avuto almeno questa soddisfazione, l’ultimo episodio si è concluso con un sorprendente cliffhanger. Proprio mentre Carly e Freddie sembrano sul punto di sposarsi, infatti, una scioccata Carly assiste all’arrivo di sua madre. La madre di Carly e Spencer non era mai apparsa nella serie madre, e non era mai stata neppure menzionata fino all’episodio finale del revival, nel quale la protagonista rivela che la madre ha abbandonato lei e suo fratello da piccoli.
Recentemente, Miranda Cosgrove è stata intervistata da Entertainment Tonight per promuovere la sua nuova commedia romantica targata Netflix, La madre della sposa. Nel corso dell’intervista, l’attrice ha speso qualche parola nei confronti del revival di iCarly. In particolare, la Cosgrove ha affermato che, pur essendo grata di essere potuta tornare ad interpretare Carly anche se solo per qualche stagione, vorrebbe avere la possibilità di dare un finale adeguato alla storia. E, forse, il modo giusto per farlo potrebbe essere non con una quarta stagione della serie, ma con un film. Ecco le parole di Miranda Cosgrove:
“Poter tornare per alcune stagioni è stata una fantastica esperienza, certamente”, ha affermato l’attrice. “Ma mi piacerebbe ancora poter tirare le fila della storia in qualche modo. Forse, auspicabilmente, potremo ancora farlo. Penso che sarebbe più nella forma di un film, forse, che potrebbe concludere tutta la storia o qualcosa del genere. Quindi questo è ciò in cui spero“.