iCarly, la popolare serie tv per ragazzi andata in onda dal 2007 al 2012, aveva annunciato che ci sarebbe stato un revival con gli stessi protagonisti ella versione originale (qui i dettagli del cast e l’annuncio ufficiale). Della serie popolare nei primi anni 2000 abbiamo parlato nella nostra mitica subrica #VenerdìVintage per scoprire che fine hanno fatto gli attori di iCarly. In caso non vi ricordaste come finiva la serie teen, vi aggiorniamo anche su come finisce iCarly.
Il debutto del revival di iCarly è stato fissato per il 17 giugno, secondo quanto riportato da TvLine, e sarà composto di 13 episodi. Un video dietro le quinte dell’imminente reboot ha rivelato la data di rilascio il prossimo 17 giugno. La serie, trasmessa all’epoca su Nickelodeon, ha appassionato un’intera generazione e ha goduto di una recente rinascita di popolarità grazie al fatto che Netflix l’ha acquistata e messa in catalogo. Così molti spettatori, anche quelli che non conoscevano il programma fin dall’inizio, sono accorsi per rivedere il loro programma d’infanzia preferito.
Ora Paramount + (ex CBS All Access) sta rilasciando la serie revival iCarly, che seguirà i personaggi originali, ormai approdati nell’età adulta. Alcuni membri del cast principale torneranno, tra cui Miranda Cosgrove (Carly), Nathan Kress (Freddie) e Jerry Trainor (Spencer). Jennette McCurdy che interpretava Sam, l’amico di Carly, non tornerà. L’attrice ha dichiarato di essere imbarazzata per i suoi ruoli passati e di non voler tornare a recitare.
“Ho lasciato la recitazione qualche anno fa perché quando ho iniziato non volevo farlo. Mia madre mi ha inserito quando avevo 6 anni e in base all’età, credo, 10 o 11, ero il principale sostegno finanziario per la mia famiglia. La mia famiglia non aveva molti soldi, e questa era la via d’uscita, che in realtà penso sia stata utile per guidarmi verso un certo grado di successo. Alla fine ho lasciato dopo che mia madre è morta perché con la sua morte sono morte molte delle sue idee per la mia vita. La mia esperienza con la recitazione è che mi vergogno così tanto dei ruoli che ho fatto in passato. Sono risentita per la mia carriera in molti modi. Mi sento così insoddisfatta dai ruoli che ho interpretato e mi sono sentita come se fossi così sdolcinata, imbarazzante. Sono stata nella serie dai 13 ai miei 21 anni, e a 15 già mi sentivo a disagio. Immagino che l’esperienza sia molto diversa con la recitazione se sei orgoglioso dei tuoi ruoli e se ti senti soddisfatto da essi”.
Paramount + ha pubblicato un video dietro le quinte di Kress, Trainor e due nuovi membri del cast che augurano a Cosgrove un buon compleanno. Nel video, Cosgrove apre una torta di compleanno con un messaggio all’interno che dice “iCarly sarà presentato in anteprima il 17 giugno su Paramount + “.
Se il revival ci spiegherà o meno se Carly e Freddie si sono davvero messi insieme dopo la fine della serie, è un interrogativo cue avrà risposta solo quando uscirà la serie. Tuttavia, il revival di iCarly esplorerà probabilmente il romanticismo adulto, ora che i personaggi hanno vent’anni. La serie potrebbe anche mostrare l’affermazione di Carly come influencer sui social, che sono diventati più diffusi da quando lo spettacolo si è concluso nel 2012. Carly è stata una delle prime vlogger di Internet mai rappresentate sullo schermo. Sarà interessante vedere se la serie mostrerà quanto la professione di vlogging si sia espansa negli anni e se Carly sia riuscita a tenere il passo.
Paramount + fa molto affidamento sulla sua programmazione Nickelodeon per aumentare la sua base di abbonati. Lo streamer punta chiaramente sul fattore nostalgia e sul vantaggio di avere una base di fan esistente. Questo è probabilmente il motivo per cui Paramount + ha investito proprio in iCarly. Se la serie sarà un successo, Paramount + potrebbe riavviare altri classici d’infanzia in futuro. Per ora, iCarly è confermato solo per una stagione e tredici episodi. Tuttavia, se i fan risponderanno positivamente, è probabile che un’altra stagione potrebbe essere in arrivo. Con il revival che uscirà così presto, ci aspettiamo anche un trailer nel prossimo futuro.
Non sappiamo dove sarà trasmesso il revival di iCarly in Italia: potrebbe essere acquistato da un network come Italia1, che ha trasmesso le prime due stagioni della serie, oppure dovremo rassegnarci ad aspettare che sia acquisito da una piattaforma o rassegnarci a seguire la programmazione americana.
Al momento non è stato ancora rilasciato un trailer del revival: ma mancando veramente poco alla messa in onda, pensiamo sia solo questione di tempo prima che sia diffuso un trailer del revival di iCarly.